Dettagli Recensione
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Nè seducente nè delizioso
Pur avendo trovato qualche spunto piacevole nei capitoli iniziali, andando avanti sono rimasta davvero delusa. Queso romanzo vorrebbe fa sorridere, ridere, ma è come una battuta simpatica che viene ripetuta all'infinito e finisce non solo per stancare, ma anche irritare.
Non c'è neppure una vera trama, se non un continuo macinare doppi sensi e parolacce (ed è una comicità grossolana, proprio da americanata di basso livello).
La protagonista è orribile: una delle solite studentesse di college che pensa bene di ubriacarsi fino a svenire e di fare sesso con uno sconosciuto, incurante del fatto che oltre alla gravidanza lui possa lasciarle in eredità ben altro.
Il che accade, e già uno si chiede cosa ci sia di romantico nel perdere la verginità in un contorno di puzza d'alcol, vomito e urina (?). Poi la ritroviamo anni dopo e non è maturata di un millimetro: passa ancora la sua esistenza a ubriacarsi con gli stessi amici e a cianciare di sesso e amenità varie.
Uno squallore di madre, la cui unica fortuna è stata avere un nonno che si è preso cura di lei e del bambino.
Insomma, la si vorrebbe far passare come una pasticciona combinaguai, a cui capita che il figlioletto non sorvegliato si metta a giocare con i preservativi credendoli palloncini.
A parte che è un scena già vista e già usata sia al cinema che nei libri, mi chiedo: tutto questo ispira simpatia?
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |