Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Ci voleva una sfoltita
Innamorarsi di una stella è il primo volume della serie romance "Love" nella quale i primi due volumi vedono protagonisti Ryan e Taryn, il terzo Marie, migliore amica di Taryn e Mike la guardia del corpo di Ryan e Taryn).
Si tratta di un volume corposo incentrato principalmente su come coltivare un rapporto sentimentale tra una star e una persona comune (l'innamoramento avviene abbastanza presto) e se stavate pensando all'attore presuntuoso che la donna comune mette in riga, avete sbagliato romanzo.
Le vicende sono narrate in prima persona attraverso il punto di vista di Taryn, una donna di 27 anni (laureata, capace di fare molte cose, proprietaria di un pub e socia di altre attività) che a causa di amori passati finiti male è diventata molto insicura e non si fida più degli uomini. Immaginate se nella vita di una persona come Taryn piomba un tipo come Ryan, un attore sexy, super famoso e circondato costantemente da donne bellissime. Però Taryn si renderà conto che Ryan è una persona simpatica, dolce e alla mano ma soprattutto scoprirà che pur amando la recitazione, fa una grande fatica ad adattarsi ai risvolti negativi della popolarità (è sempre sul punto di soccombere allo stress, aspetto rimarcato spesso nella prima parte del romanzo tanto che a volte mi sono chiesta: Ma perché non cambiare mestiere?). Taryn si dimostrerà molto protettiva nei suoi confronti e cercherà di aiutarlo a gestire la pressione ma non dimentichiamo che anche lei ha qualche problema a gestire il fatto di essere la fidanzata di una star.
La storia d'amore è molto dolce, romantica e con un pizzico di passionalità che non guasta ma secondo me, il volume andava un po' sfoltito perché l'autrice si perde spesso e volentieri in dettagli inutili (soprattutto nella prima metà del romanzo per cui risulta un po' lento in alcuni punti).
Inoltre, ci sarà un altro volume dedicato a loro e dunque mi chiedo cosa ci sarà ancora da dire.
La seconda metà è decisamente più scorrevole e dinamica anche se non mostra niente di particolarmente innovativo. La trama è semplice e lineare. I personaggi mi sono piaciuti per alcuni aspetti mentre per altri li ho trovati un po' fastidiosi nei loro comportamenti.
L'autrice si è soffermata molto sui risvolti negativi dell'essere famosi: pericolosi stalker, fan ossessionate, inseguimenti con i paparazzi, gossip inutile per farsi pubblicità, attrici gelose e via di seguito. Aspetto che ho trovato interessante e credibile.
Tutto sommato è un romanzo carino ma credo che non ci sia niente da aggiungere alla loro storia.