Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Ho ucciso Mr. Elton!!
Mi sono divertita tantissimo nel leggere e giocare (ma soprattutto giocare) con questo libro.
Ecco la mia avventura.
Inizialmente catapultata in Orgoglio e Pregiudizio nei patti di Elizabeth, ho leggermente deviato strada quando, preoccupata per la salute della mia adorata Jane, mi sono attardata qualche giorno in più in casa di Mr. Bingley dove ho potuto conoscere Mr. Crawford (direttamente da Mansfield Park) che, dopo aver corteggiato spudoratamente Mrs Hurst (sì, donna sposata!) e contemporaneamente Miss Bingley (quale sfacciataggine!!), pensa bene di corteggiare me e di farmi la proposta… Ma chi si crede di essere?? Un no secco è d’obbligo!
Arrivo a casa e chi mi vuole affibbiare mia madre? Ovviamente Mr. Collins che, altrettanto ovviamente e prontamente, viene rifiutato.
Improvvisamente devio e mi ritrovo in Emma, dove acquisisco alcuni difetti, ma anche alcune nuove conoscenze, tra cui Mr. Knightley.
Ahimè, faccio una scelta sbagliata e decido di partecipare ad una festa dove, nonostante tutti i miei buoni propositi per piacere ad Emma, finisco accanto all’odioso Mr. Elton, che sfortunatamente e accidentalmente finisce sotto i cavalli della mia carrozza.
Volendo evitare di passare i migliori anni della mia vita in prigione, faccio qualche passo indietro e ricevo la proposta da Mr. Knightley… Sarebbe perfetto, ma il mio cuore batte per un altro e così anche lui viene rifiutato..
Dopo questa parentesi finalmente ritorno nel mio amato Orgoglio e Pregiudizio e ripercorro la fine del romanzo fino all’epilogo… Evviva!! Mr Darcy è mioo!!
Questo libro è stato davvero un divertimento. Mi ha fatto sorridere moltissimo sia per le illustrazioni davvero simpatiche che per gli avvenimenti davvero improbabili (ho riso tantissimo quando ho ucciso Mr. Elton!!)
Questa è stata la mia esperienza di gioco-lettura, e la vostra?
Buon divertimento!
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
E poi basta cambiare una piccola cosa (anche solo svoltare a destra o sinistra) e ti trovi catapultata in un altro romanzo, quindi ogni volta che lo rileggi è sempre una nuova avventura!!
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |