Dettagli Recensione
Tha Gad Agam Ort
Le Audaci Zitelle colpiscono ancora con un terzo favoloso e scandaloso quanto inaspettato matrimonio. Questa volta la protagonista è Evie (la mia preferita) mentre lui è St Vincent (il mio adorato scapestrato).
1+1 non potrebbe fare altro che 2!!
Così questo libro che mi sono ritrovato a rileggere conferma la mia preferenza in assoluto, non solo di tutta la serie, ma di tutta la libreria della Kleypas.
(Accanto al quale, rimane pur sempre Sognando Te, con Lui---> l'inconfondibile Dereck Craven).
Dereck craven infatti è quasi la copia esatta di St Vincent: una gran dose di cinismo a distinguerli dalla massa, una reputazione bruciata, una lunga lista di amanti passate, intelligenza spiccata e un amore genuino per un agnellino...
St Vincent lo avevamo lasciato con una serie di pugni e calci da parte del suo migliore amico per aver "preso in prestito" l'innamorata di quest'ultimo.
St Vincent?
Un aristocratico devoto ai piaceri della vita, ma con nessun soldo in tasca a causa dei piaceri della vita assunti dal padre.
Detta in altre parole: un uomo disperato.
E disperata è la nostra Evie, che gli fa visita chiedendogli di prendere la sua mano.
Un agnellino balbuziente o un'audace zitella?
«V-v-voglio allontanarmi da Londra prima che i miei parenti mi trovino.»
«Hanno qualche motivo di sospettare che siete venuta da me?»
«Oh, n-n-no. Nessuno crederebbe mai che io possa essere così idiota.>>
Evie così, si sposa non per amore (come invece testimonierebbe il suo anello nuziale con la scritta Il mio amore è su di te), non per soldi (visto quanti ne ha ereditato dal padre), ma per disperazione!
Avrà fatto bene o avrà solo cambiato carceriere?
Una cosa è certa: dopo questa inaspettata unione, l'ego di St Vincent sarà a brandelli...
Furono interrotti da qualcuno che bussava alla porta. Sebastian sollevò la testa con uno sbuffo infastidito. «La colazione» mormorò. «E preferisco non farti scegliere tra le mie doti amatorie e un pasto caldo, perché la risposta potrebbe rivelarsi decisamente poco lusinghiera.>>
E Lillian (la protagonista di Accadde in Autunno) avrà modo di vendicarsi da sola ai torti subiti da quello scapestrato quale è St Vincent, che in un particolare momento del romanzo, si ritrova a letto lottando contro la morte:
«Farai meglio a sbrigarti. Se St Vincent si sveglia e scopre di essere alla mia mercé, probabilmente morirà sul colpo.»