Dettagli Recensione
"Sono un ragazzo cattivo. Molto cattivo"
Trascinata dalle recensioni lette qualche giorno fa su questo libro, mi sono convinta a leggerlo, nonostante abbia per le mani un altro volume ben più impegnativo. Mai pomeriggio passò in modo più divertente ("librescamente" parlando)! Divorato tutto d'un fiato (è un volume corto, poco meno di 200 pagine) il libro di Emma Chase è l'allegro e irriverente racconto di Drew, un impenitente giovane manager che incontra, nel bel mezzo del suo cammino disseminato di festini e ragazze-da-una-botta-e-via, la donna della sua vita, Kate.
L'originalità non sta tanto nella storia, donnaiolo sfacciato e ricco da far schifo che finalmente incontra la donna che gli darà la botta in testa che merita, ma nel modo di esporla: il racconto è in prima persona, fatto di battute e confidenze dirette, come se il protagonista stesse parlando con noi faccia a faccia, con domande e risposte talmente schiette, che non faccio fatica ad immaginare due amici che parlano allo stesso modo nella realtà. E di cosa? Ma ovviamente di sesso, di donne e di affari.
Drew è il sogno che tutte le bad girls vorrebbero nel letto e tutte le brave ragazze all'altare: è incorregibile ma non irritante, odioso ma adorabile, presuntuoso ma in fin dei conti romanticissimo. È il tipico stronzo di cui tutte le donne prima o poi si innamorano, che maledicono per tutta la vita, ma che non si può smettere di adorare. Un enfant terrible, insomma.
Tuttavia non è uno sciocco, perché quando capisce che vale la pena abbandonare la via del peccato, lo fa e oh!con che stile lo fa! Impagabile.
Libro divertentissimo, spassoso, spiritoso, che vi strapperà ben più di una grassa risata..e vi farà fare 2 o 3 voli mentali sulle ali della fantasia in direzione "sognosessodafavola". Già, perché nel racconto c'è spazio anche per una bella dose di scene ad alto tasso erotico.
Da leggere se si vuole una lettura leggera e simpatica, con un protagonista senza peli sulla lingua.