Dettagli Recensione
bel patatrac
Sono stata attratta da questo libro sia dal titolo che dalla simpatica copertina.
Nel leggerlo se non avessi saputo che era scritto da una mano maschile avrei sicuramente pensato il contrario in quanto è scritto con un tocco dolce , simpatico e allo stesso tempo con un'ironia davvero spiccata e intelligente , la storia è simpatica e quello che mi ha toccato è il sottofondo di amicizia a volte comica.
Mi è piaciuto anche il fatto di inserire nel racconto anche il rapporto che la protagonista aveva con Alice , un'anziana signora , è soprattutto nella descrizione di questo rapporto che il romanzo sembrerebbe scritto da una mano femminile perché c'è grande tenerezza nelle righe che lo narrano.
Ovviamente il finale è scontato come richiesto dal genere ma questo romanzo mi è piaciuto molto perché come voleva l'autore è riuscito a farmi trascorrere delle ore davvero ma davvero molto piacevoli e spensierate...e poi diciamocelo ...con la vita che si fa è importante staccare e sognare un pò no??
Mi dispiace solo che gli altri libri di questo autore non siano usciti in lingua italiana perché credo che sarebbe davvero interessante leggerli.
Alla prossima!!!