Dettagli Recensione
Salvami
Un'occasione d'oro è il terzo volume della serie Lovett, Texas (chiamato così per il luogo dove sono ambientati i romanzi) ma è possibile leggerlo anche senza aver letto i precedenti.
Nonostante sia scritto in maniera scorrevole e in alcuni punti emotivamente coinvolgente, non entrerà a far parte dei miei libri preferiti.
Sadie sta tornando a casa per il matrimonio della cugina ma sa bene che la gente di Lovett ama farsi gli affari degli altri pertanto le chiederanno come mai alla sua età non è ancora sposata e soprattutto sparleranno sul perché ha abbandonato suo padre per trasferirsi in città. A quel punto le viene un'idea perché non chiedere a Vince Haven, ex SEAL bello e forte rimasto in panne con il furgone lungo la strada, di accompagnarla al matrimonio?
L'inizio sembrava molto promettente, ho apprezzato il primo incontro tra i due protagonisti poi procedendo con la lettura mi sono apparsi alquanto distanti, per poi riavvicinarsi al matrimonio.
Tra i due, il personaggio che ho apprezzato di più per la sua caratterizzazione è Sadie, risulta decisamente credibile, forte, coraggiosa e impertinente. Mentre Vince per gran parte del romanzo risulta immaturo, duro e orgoglioso, si mostra più umano nelle ultime pagine (Non riesco a capire perché non farlo prima).
Inoltre, avrei evitato di menzionare tutti quei personaggi secondari e i loro pettegolezzi perché non davano alcun contributo alla storia, invece, avrei dato più spazio all'evoluzione della storia tra i due protagonisti.
Giusta dose di sensualità con qualche riserva su alcuni termini utilizzati, chiari riferimenti al Texas dove è ambientata la storia e momenti toccanti (mi riferisco al rapporto Padre-figlia e al momento in cui vince si dimostra vulnerabile).
Mi dispiace anche per il finale che seppur con un lieto fine per la coppia risulta alquanto brusco lasciando anche una questione in sospeso.
Indicazioni utili
- sì
- no