Dettagli Recensione
Atmosfera natalizia e davvero romantica
Ho letto questo romanzo breve ed autoconclusivo di Mary Balogh a ridosso della vigilia di Natale, senza conoscere la trama, e devo ammettere che non potevo trovare lettura più azzeccata.
Partendo dal più banale dei plot (un matrimonio combinato, dove – in apparenza – lui si sposa per i soldi e lei per avere il titolo), l’autrice imbastisce invece una DELIZIOSA storia d’amore tra due perfetti sconosciuti, costretti loro malgrado a dividere letto e tetto per soddisfare l’ultimo desiderio in punto di morte del padre di lei (un commerciante di carbone, intrepido ma molto borghese, e perciò oggetto di disprezzo da parte del Conte di Fallop e della sua cerchia di amici nobili).
Tra scontri a palle di neve, corse in slitta e baci sotto il vischio, il conte imparerà ad apprezzare la chiassosa famiglia acquisita dei Transome e quella moglie (bisbetica e un po’ istrice) che non ha potuto scegliersi.
Per una volta il protagonista maschile è un uomo passionale, inizialmente rude ma molto credibile. E ho apprezzato tutti i numerosi personaggi di contorno.
Una lettura davvero romantica, da leggere con una tazza fumante tra le mani e una musica natalizia in sottofondo.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Pia