Dettagli Recensione
Questa è la Kleypas che preferisco
Il diavolo ha gli occhi azzurri è il secondo volume della serie romance Travis, chiamata così in quanto i protagonisti sono i membri dell'omonima famiglia. Vi consiglio di leggerli tutti nel loro ordine di pubblicazione (ricompariranno personaggi apparsi nel volume precedente).
Con quest'autrice ho un rapporto conflittuale perché ci sono romanzi davvero stupefacenti mentre altri mi lasciano proprio perplessa. Questo è il caso in cui sono rimasta soddisfatta.
Contrariamente al precedente questo romanzo è coinvolgente sin dalle prime pagine: nella prima parte troviamo Haven (le vicende sono raccontate in prima persona), una donna bella ma testarda e ribelle, che si ritrova intrappolata in un matrimonio con un uomo violento e manipolatore mentre nella seconda la ritroviamo decisa a riprendere le redini della propria vita e sul suo cammino compare Hardy, un uomo sempre desideroso di arricchirsi ma meno spietato, è segnato anche lui da un'infanzia non proprio felice (scopriremo tutto attraverso Haven). Ammetto che mi aspettavo un Hardy più opportunista, come si era dimostrato alla fine del volume precedente, per poi vederlo cambiare grazie all'amore di Haven.
La tematica affrontata, donne maltrattate da coloro che dicono di amarle, rende questo romanzo molto attuale (l'autrice ha trattato l'argomento in maniera perfetta).
Questo stile della Kleypas mi piace molto: diretto, romantico, scorrevole, appassionante (si legge tutto d'un fiato) e con pizzico di sensualità.
Non vedo l'ora di leggere il terzo libro.