Dettagli Recensione
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
UN FURTO DOLCISSIMO E DESIDERATO.
LUI + LEI + CIOCCOLATO+ PARIGI= UNA BELLISSIMA STORIA D'AMORE.
Lui, Sylvain è il cioccolatiere più famoso di Parigi; lei , Cade è una ricchissima ragazza americana titolare di una fabbrica di cioccolato e da anni coltiva un sogno:creare una sua linea di cioccolato a Parigi ,col nome della ditta del padre. Deve perciò riuscire a convincere Sylvain.
Nel suo immaginario Cade aveva già nel suo cuore quell'uomo, non tanto per le sue foto, quanto in particolare per un dettaglio: le sue grandi e forti mani.
Quelle mani, così abili, così capaci , così sicure da riuscire a trasformare la materia grezza in sogni.
Tra loro nasce da subito un'interazione particolare che a poco a poco si fa speciale.
Il cioccolato è l'elemento che fa da coesione, da collante nel loro rapporto, che si manifesta attraverso i suoi profumi, i suoi aromi, i suoi tempi di lavorazione nel riscaldamento, nella fusione e nel successivo e conclusivo raffreddamento...un rapporto che a poco a poco diventa totalizzante e disperato, tanto che tra i loro corpi e il cioccolato ... sembra non esserci più confine,grazie ad un piacere diffuso ovunque...
All'inizio il tutto appare come un puro gioco sessuale, con aspetti erotici , sempre gradevoli , ma nel corso dello sviluppo è bellissimo assistere alla trasformazione del rapporto, che si fa sempre più coinvolgente, romantico, diventando parte di un vero e proprio progetto di vita.
All'inizio poco convinta di questo libro, a poco a poco mi sono ricreduta e ho letto il tutto con un bel coinvolgimento, con la sensazione di stare a leggere una favola , anche se per adulti.
Da quando, mano nella mano, i due "piccioncini", hanno iniziato a passeggiare in una Parigi più che mai romantica, mi sono divertita a seguirli camminare tra secoli di storia, lungo la Senna o le vetrine dei negozi e tra i monumenti più belli di Parigi : la Torre Eiffel, il Louvre e molti altri.
E attraverso momenti ora divertenti, ora di contrasto o di confronto o di sofferenza, il rapporto acquista uno spessore maggiore, si eleva e finalmente sboccia l'amore , quello sa scaldare il cuore, perchè fa star bene chi lo vive e chi ci vive accanto.
Dolcissima lettura, Pia.
ANEDDOTO PERSONALE
Io adoro il cioccolato e chi mi conosce lo sa; specialmente quello al latte... se poi è bianco ai lamponi e alle mandorle...mmmm...troppo buono!
Piacevole il ricordo di una ex alunna ,che a volte si avvicinava alla cattedra con un cioccolatino nascosto in una delle due mani chiuse a pugno...e mi chiedeva di scegliere una mano...Vedendo il mio sguardo perplesso, mi si avvicinava all'orecchio e mi diceva...tranquilla maestra, se anche sbagli, tranquilla, poi te lo do lo stesso... :))
Indicazioni utili
A quelle donne che almeno una volta nella vita hanno sognato di essere Catwoman.
A quegli uomini che almeno una volta nella vita hanno sognato di catturare Catwoman.
Commenti
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
Ordina
|
Pia
Mariangela
Grazie a te per l'attenzione continua che mi riservi, sei davvero gentile.
Pia
A proposito di insegnanti, credo questo sia un mestiere tra i più delicati. Hai tra le mani giovani menti, che si affidano a te... imporsi è facile, guidare è difficile. Devi essere un'insegnante bravissima.
Tornando alla recensione, credo che un romanzo così possa interessarmi, visto che in questo periodo ho proprio bisogno di leggerezza e dolcezza
Auguri passati
Io faccio il mio lavoro con passione...ottenendo ad oggi delle belle soddisfazione da parte di bambini e genitori, il che aiuta a continuare con entusiasmo.
All'inizio il libro ti sembrerà anche troppo erotico, ma fidati che poi sfocia in un sentimento ad ampio respiro...si, proprio leggero, dolce e in parte divertente.
Pia
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |