Dettagli Recensione
SALLY LA PUZZOLA
E' un romanzo rosa scritto in prima persona.
La cosa che fa rimanere un pò perplessi non è assolutamente l'aria che tira tra i due protagonisti, molto da Amici/Nemici, Gatto/Topo, Topo/gatto.
O se vogliamo andare nello specifico, direi: la storia di Sally la puzzola!
La bambina che era riuscita a far innamorare Matthew (il migliore amico di Drew, il protagonista) alle elementari. Una tragica storia d'amore di cui purtroppo Sally non ha mai conosciuto l'esistenza.
E tragica perchè la povera malcapitata era stata vittima di brutali scherzetti da parte di Matthew l'innamorato, che cercava solo la sua attenzione.
Romantico? Chissà?
Infantile? Molto.
Comunque la cosa che colpisce di più in questo semplice libro è il fatto che l'unico personaggio che parla in prima persona è un maschio.
Un uomo che ci racconta le sue giornate in modo schietto e provocante.
Dice come stanno le cose e perchè stanno in quel modo.
E la maggior parte delle volte è proprio perchè quelle cose ci vogliono stare!
L'amore che nasce tra i due? Da prima attrazione. L'attrazione si trasforma poi in sfida quando lui scopre che lei è già fidanzata.
La sorpresa scatta invece quando sembra che lei sia una fidanzata sì, ma devota.
E poi l'inconfondibile colpo di scena: la rottura tra i due mentre il nostro caro Drew Evans progetta il suo piano per accalappiare la donna che è entrata con tanta precipitabilità nella sua testa.
Un romanzo per certi versi scontato, ma anche tanto divertente.
Questa è la storia di Drew Evans alle prese con l'amore!
Un Drew Evans che mai e poi mai avrebbe rinunciato ai suoi sabato sera, mai e poi mai avrebbe saltato un solo giorno di lavoro per restarsene a letto con "l'influenza" e soprattutto mai e poi mai si sarebbe innamorato.
Ma si sa, ciò che non cerchi alla fine sarà proprio quello che trovi!