Dettagli Recensione

 
Il nostro infinito momento
 
Il nostro infinito momento 2013-12-10 07:42:11 Pupottina
Voto medio 
 
4.8
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
Pupottina Opinione inserita da Pupottina    10 Dicembre, 2013
Top 10 opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Il vero amore si riconosce in un momento

Molto spesso il destino è già scritto nelle stelle. Si pensa sempre questo, quando si scopre che l’amore esiste davvero, che non è una menzogna che gli altri hanno inventato, per far credere di essere gli unici felici al mondo. Il vero amore lo si riconosce in un momento e Charlie Parker ne è pienamente consapevole già la prima volta che il suo sguardo si posa sulla dolce Wren Gray, soltanto che lei ancora non lo sa. (“I suoi pensieri erano concentrati sull'unica cosa reale che conosceva: Wren.”)
L’amore, e soprattutto il primo, è un momento infinito e proprio per questo la scrittrice di Fort Collins, nel Colorado, Lauren Myracle, ha deciso di intitolare così uno dei suoi romanzi per ragazzi, IL NOSTRO INFINITO MOMENTO.
Wren Gray è una brava ragazza e lo è sempre stata. È figlia unica e i suoi genitori sono sempre stati molto presenti nella sua vita. Lei, a priori, sapeva che i suoi genitori avevano sempre ragione, quando le consigliavano qualcosa. Volevano proteggerla, anche troppo, e, a volte, nemmeno lei riusciva a sopportarlo, ma compiacerli per lei era la prima cosa giusta. Sapeva che i suoi genitori non erano perfetti, però era convinta che non lo fossero neanche quelli degli altri. Erano soltanto persone normali, come lei.
Charlie Parker, al contrario, non ha avuto un’infanzia serena. È considerato un ragazzo problematico, soltanto per quello che ha dovuto affrontare, nonostante la sua giovane età, ma non è affatto così. Lui è coscienzioso, timido e altruista.
Anche a Wren piace Charlie e l’arrivo dell’estate è il periodo giusto per conoscerlo meglio, prima che lei prenda quell’importante, difficile decisione che non è ancora riuscita a rivelare ai suoi genitori, ma che da molto l’assilla. (“Grandi cose la aspettavano proprio dietro l'angolo: tantissime opportunità, rischi, ma anche enormi e spaventosi cambiamenti. Doveva lasciarsi travolgere dalle emozioni. Eppure aveva paura.”)
Wren e Charlie, nonostante abbiamo avuto esistenze profondamente diverse, sono perfetti per stare insieme e il loro amore è una naturale evoluzione nelle loro vite.
Come in ogni storia d’amore straordinaria, c’è chi rema contro di loro e non li vuole uniti, per gelosia, ripicca o soltanto perché sa di non aver colto l’occasione per essere felice. Il rapporto d’amore tra Wren e Charlie affronterà dei pericoli, ma il vero amore, davanti a queste prove, ne può uscirne solo rafforzato. (“Insieme non erano uno. Erano molto più di uno.”)
La loro storia d’amore è travolgente e basata su valori veri, quali la fiducia e il rispetto. Entrambi sono belle persone con l’amore nel cuore, pronti a tutto pur di aiutare gli altri e pur di condividere quell’importante sogno comune che sentono di poter affrontare. Sono un modello positivo di teenager. Sono contro corrente, ma risultano veri e con un messaggio, consistente e attuale, da trasmettere ai giovani.
Questo romanticissimo romanzo è una bella novità nel panorama della letteratura rosa per adolescenti.

“Se lei lo avesse voluto, lui avrebbe voluto solo lei, per sempre.”

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
230
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Ma è bellissimo Pupottina!!!
Sul fatto che il vero amore si riconosca in un momento...mah...ho i miei dubbi...Io credo più nell'opera continua nel tempo...che credo sia la maggior forza in un rapporto...
Grazie per la stupenda segnalazione.
Pia
In risposta ad un precedente commento
Pupottina
10 Dicembre, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
quando si è adolescenti però funziona così. io ricordo di aver avuto tanti amori. Mi innamoravo ogni giorno di uno diverso. Poi ho scoperto che erano infatuazioni, ma all'epoca uno sguardo ricambiato mi portava in paradiso.
da giovani le emozioni hanno questo carattere istintivo e quasi fulminante ;-)
L'ultima frase mi ha ricordato tanto la storia con il mio ragazzo...davvero una bellissima recensione! Io che ancora non posso considerarmi "adulta" mi rivedo molto nelle ultime parole. Stupenda davvero, ancora complimenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Identità sconosciuta
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Incastrati
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Tatà
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Intermezzo
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il mio assassino
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
La vita a volte capita
Valutazione Utenti
 
4.4 (2)
Il dio dei boschi
Valutazione Utenti
 
4.1 (3)
La prova della mia innocenza
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Il sistema Vivacchia
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Il passato è un morto senza cadavere
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
La mano dell'orologiaio
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Book lovers. Un amore tra i libri
Sono esaurita
Birthday girl
Mille luci sulla Senna
L'erede misterioso
Il bacio. The winner's kiss
La leggenda di Loreley
Frederica
Un regalo per Miss Violet
Amo la mia vita
La metà del cuore
Appuntamento dove il cielo è più blu
Una sirena a Parigi
La casa sul fiume
Tutta colpa di Mr Darcy
Il diario segreto di Lizzie Bennet