Dettagli Recensione
Illeggibile (a mio giudizio)
Lo so. So che questo sito richiede delle recensioni ponderate. E che una recensione ponderata prevede, quanto meno, una lettura integrale del testo che si va a commentare.
Nella circostanza, chiedo un’eccezione a questa regola. Per un semplice motivo: ho acquistato questo romanzo sulla base di valutazioni positive (in qlibri ce n’è una sola, ma se ne trovano altrove). Ho abbandonato la lettura (a malincuore, perché il libro mi è, comunque, costato) dopo una quarantina di pagine.
Non m’interessa sapere cosa succede; quale sia la prosecuzione della storia. Lo trovo scritto talmente male, in maniera talmente infantile – e fastidiosa – da ritenerlo totalmente irrecuperabile.
Non so quale seguito abbia avuto, in termini commerciali, questo testo. Se altamente positivo, mi chiedo cosa ci sia dietro al seguito altamente positivo di un testo.
Commentare così negativamente uno scritto dispiace sempre e comunque. Ma se una recensione deve avere lo scopo di fornire al prossimo informazione delle proprie sensazioni, queste, purtoppo, sono le mie.
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Anche a me è capitato di lasciare li incompleto un libro e recensirlo (L'ombra del vento di Zafòn), hai spiegato le tue ragioni ampiamente.
Io l'ho apprezzata!!!
ciao!