Dettagli Recensione
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
IO AMO TE ... MA NON POSSO...
Quale donna non amerebbe ricevere in regalo una stella?
Se poi la stella non viene dal cielo, ma è dettata comunque da un grande amore e hai l'impressione che anche la natura abbia messo in campo tutte le sue forze per commuoverti...non c'è nessuna differenza.
E lei, Lily, la protagonista di questo romantico racconto, riceve in dono una stella davvero speciale, da un uomo che le si offre totalmente e che le trasmette tutte quelle sensazioni meravigliose e quel senso di soddisfazione e appagamento che una donna cerca e desidera.
Soltanto che quando questo si verifica, Lily ha già intrapreso un percorso di vita e vuoi la guerra, vuoi la sua giovane età, la sua incoscienza e nel contempo la sua testardaggine, lei aveva reputato di aver fatto la scelta giusta, fino a quel momento, in cui capisce che non era affatto così.
A quel punto cosa può fare? Essere causa di sofferenza per tutte le persone che ama o da egoista seguire il suo magico e meraviglioso sentimento?
E' in questo frangente di dilemma e travaglio personale che il destino da lei tanto invocato, si rivela in tutta la sua impetuosità...
Ho amato questa figura di donna passionale e nel contempo attenta a tutto , di gran sensibilità.
Ho sofferto con lei, per la difficile scelta da prendere.
Ho ragionato con lei su quale fosse il male minore per tutti gli altri...ma non per lei...
E mi son trovata a riflettere sulla valenza positiva o meno della sua decisione finale.
Una donna che ha avuto la fortuna di vivere un grande amore...che è potente, perché se ti sa donare tutto, nel contempo è in grado di rubarti il cuore...per sempre!
E' un dono o una sofferenza poter vivere una simile esperienza?...Io credo che sia un dono, che non tutti hanno la gioia di provare.
Ho trovato splendido e un grande atto d'amore da parte di Lily, il raccontare e raccontarsi ormai nonna di avanzata età, quando capisce che la nipote sta in parte rivivendo la sua stessa esperienza...e il suo racconto diventa una forza, un esempio che a suo tempo nessuno a lei nessuno aveva portato.
Quindi il messaggio che ho colto a conclusione del racconto è quello di ricevere come un dono l'amore quando lo si trova...e di tenerlo ben stretto... o forse è semplicemente quello che ho voluto leggere io!
A voi amici la vostra buona lettura, speranzosa di trovare buoni consensi o modi d'interpretazioni diverse dalla mia...
Un libro che profuma di leggerezza, amore, storia, e tanta passione.
Pia
Il mio grazie alla cara "Glicine", Francesca ,per avermi dato la gioia di poter vivere questo viaggio d'amore e di gran romanticismo...
Indicazioni utili
Commenti
8 risultati - visualizzati 1 - 8 |
Ordina
|
Bella recensione soprattutto per chi ha voglia di sognare un po'.
Si, con questo libro si ha l'occasione di sognare un po'... per me è bellissimo sempre poter leggere le gesta di donne, che sanno da "eroine" mettere in primo piano gli altri a se'...è un atteggiamento sempre più raro in questa nostra società, dove l'unico interesse di tantissimi è uno solo: se stessi...
...e ciò a me fa tanta...ma propria tanta ... tristezza.
Pia
Bellissimaaaaa.....
;))
Ciao, Pia.
8 risultati - visualizzati 1 - 8 |