Dettagli Recensione
Il primo capitolo sulla vita a Virgin River
Ho conosciuto questa serie da poco e mi sono subito innamorata di questa piccola cittadina...
La protagonista e Mel rimasta da poco vedova sente ancora il peso del lutto così decide di lasciare la grande città e tutti i suoi ricordi del marito per trovare un po' di conforto in una piccola cittadina. Accetta l'incarico di aiuttante medico e ostetrica in un piccolo paesino: Vigin River. Tutto il pacchetto gli era stato presentato come un perfetto e idilliaco villaggio dove stare tranquilli, ma al suo arrivo si trova uno scenario differente: lo chalet dove dovrebbe abitare è semi distrutto, in paese nessuno sapeva del suo arrivo, l'anziano dottore sostiene di non aver bisogno d'aiuto e intorno al villaggio ci sono illegali piantagioni di marjiuana. Così Mel è decisa ad andarsene ma un neonato abbandonato la convince a rimanere ancora un po' e giorno dopo giorno si innamora del paesino, degli abitanti e sopratutto del gestore di un bar: Jack. Lui riesce a fargli superare il dolore del lutto e le fa capire che può ancora amare e esere felice.
Spoiler
Questo è il primo di una lunga serie di romanzi tutti ambientati in questo piccolo villaggio. Devo confessare che mi è piaciuto moltissimo, è scritto in modo fluido e scorrevole, i sentimenti e i pensieri dei protagonisti vengono ben descritti e ti cattura fin dalla prima pagina. Inoltre vengono alternate le vicende dal punto di vista di vari protagonisti facendo vedere a chi legge i pensieri di tutti. Mi ha molto emozionato sopratutto il pezzo in cui Mel sfoga tutto il suo dolore urlando e piangendo sotto la pioggia con Jack che la stringe e la rassicura. E' incredibile ma in quelle pagine sono riuscita a sentire il dolore della protagonista, non è da tutti gli autori riuscire a trasmettere le emozioni solo scrivendo su un foglio.
Vi consiglio di leggere questo libro se siete degli amanti delle emozioni come me. Ho solo un piccolo commento negativo: trovo che il protagonista Jack sia un po troppo accondiscendente e buono, per tutto il libro lui sta accanto a Mel anche se lei pensa solo al marito. Per tutto il romanzo non fa altro che aiutarla e gli sta vicino accontentandosi solo di qualche piccolo bacio rubato, nella realtà un uomo dopo un po' avrebbe mandato a spigolare una donna del genere andando a cercarne un'altra. Ma è vero che nei romanzi d'amore tutto è concesso e vince sempre il lieto fine... d'altronde lo leggiamo per questo no?
Opinione presente anche sul mio forum.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
ciao
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Serie deliziosa, ormai devono essere 10-11 volumi, o forse di più. Ogni volta che ne esce uno, pensi che ormai non ci sia puù nulla da dire, e invece questo villaggio è una continua miniera d'amore......Vai avanti con la lettura!!