Dettagli Recensione
L'amore oltre il traguardo del tempo..
Una storia d'amore indimenticabile, un libro che sopravviverà all'usura del tempo.
E' il protagonista maschile, Oliver a narrare la storia...con linguaggio schietto e scarno, tipico dei giovani che esprimono concetti di intensa emozione, senza usare troppi giri di parole, mirando all'essenzialità...il pudore dei sentimenti...eppure già integrati nell'intimità profonda dell'amore...
Oliver è un ragazzo ricco che incontra Jenniffer una ragazza di estrazione sociale inferiore alla sua.
Si innamorano, dopo un incontro casuale e lui tenterà di presentarla alla sua famiglia, ricca e con innaturali pregiudizi...
Al rifiuto dei suoi familiari, Oliver reagirà rompendo tutti i ponti affettivi con loro e costruendo con la sua ragazza un matrimonio d'amore, rinunciando per lei a ricchezza e comodità familiari...
Affronteranno insieme difficoltà e le asperità della vita, mangiando spaghetti tutti i giorni....Oliver si presterà ai mestieri più umili, pur di costruire un futuro con la sua Jenniffer...
Quando tutto pare andare per il meglio...lui ha finto gli studi...e si avvicina una realtà di agiatezzza, finalmente dopo tanti sacrifici, ecco il destino interviene con la sua beffa più crudele...
Eh, si....la vita a volte non lascia molto tempo....e il tempo che abbiamo risulta spesso più breve...di ciò che si crede...
Ammantato di sentimenti che superano lo spazio della vita e la tragedia della morte, Love story...
ha avuto una indimenticabile trasposizione cinematografica che lo ha reso famoso.
Commovente nel finale, rilascia comunque l'idea che anche io condivido...
L'amore è immortale, al di là della vita e della morte rimane sempre un'energia cosmica che supera lo spazio e il tempo fugace di una vita talvolta troppo breve.
Da leggere o da rileggere se qualcuno lo avesse già visionato..
Saluti.
Ginseng666
Indicazioni utili
Commenti
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
Ordina
|
Un libro immortale, come l'amore..
Quanto al film...
Io ho versato fiumi di lacrime, credimi...ben interpretato...ed fedele al libro.
Grazie dell'apprezzamento.
Ciao.
Gin.
Brava Gin che ce lo hai fatto ricordare !
Brava Gin! :)
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
[...[Che cosa si può dire di una ragazza morta a venticinque anni?
Che era bella. E simpatica. Che amava Mozart e Bach. E i Beatles. E me. Una volta che mi aveva messo specificamente nel mucchio con tutti quei tizi musicali, le chiesi l'ordine di preferenza, e lei rispose sorridendo: «Alfabetico.»[...]