Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Ma.. E la fine?
OK, fermi tutti!!
Non facciamo brutti scherzi...
Dov'è la fine???
L'ho cercata dappertutto, ma non l'ho trovata..
Peccato, mi sarebbe piaciuta leggerla. Mi andava bene anche una fine sdolcinata, di quelle tutto zucchero e miele, invece nulla..
Peccato davvero! Il libro parte da una bella idea: donna giovane, rimasta vedova all'improvviso, che a causa della sua eccessiva intelligenza non riesce a trovare uno straccio d'uomo che non la guardi in modo stranito quando parla in polacco, conta tutto quello che vede o incomincia ad elencare le sue numerose lauree... Oppure lo trova? E chi può dirlo? Non c'è la fine!!!
Avevo già conosciuto la Gier con la Trilogia delle Gemme (e lì la fine c'è, al 3° libro, ma c'è!) che mi era davvero piaciuta molto e devo dire che, nonostante il cambiamento di genere, lo stile è sempre quello, semplice e a volte divertente e spiritoso. Mi ha fatto davvero ridere la figura della psicologa un po' pazza.. davvero esilarante! Non che la protagonista manchi di spunti e di situazioni tragi-comiche.
Ma la fine? Lo so che mi ripeto, ma il finale per un libro è importante! C'è quello felice e quello triste, ma questo, che non ti lascia nulla di concreto, non può essere un finale.
E il farmacista? Dico io, e il farmacista? So che questa domanda potrà sembrare un po', come dire, strana a chi non ha letto il libro, ma il farmacista in realtà è un punto focale!!
Giuro che ho girato pagina per vedere se c'era una sorta di epilogo tipo "dopo qualche mese.."(che è proprio quello che c'è nella Trilogia!) e invece nulla..
Tutto sommato è comunque una lettura frizzante e piacevole!
Buon divertimento!
Indicazioni utili
- sì
- no
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
Nel caso mi sa che dovrò modificare la recensione ;)
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |