Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
IL SURICATO E L'AQUILA
Certe volte esci di casa dando per scontato che ritornerai.
Magari litighi con qualcuno a cui vuoi un bene infinito e poi te ne vai.
Forse lo fai per sempre o forse no.
I ricordi son duri a morire, ma i rimorsi? Peggio ancora!
Sono queste le paure che affollano la mente di Jocelyn che all'età di 15 anni ha perso i suoi genitori, la sua sorellina e l'anno dopo anche la sua migliore amica.
A Jocelyn non è rimasto più nessuno e ad un certo punto per lei è meglio così.
Perchè se si vuol bene a una persona per poi soffrire a quel modo, non ne vale la pena.
Benissimo.
Jocelyn diventa Joss.
Una ragazza di pietra, che non vuole avere legami se non superficiali.
A lei non interessano le coppiette, le famiglie o i bambini.
Fino a quando non trasloca e va a vivere assieme a una ragazza che non conosce e non vuole conoscere. Ahimè non sarà così semplice! Specialmente perchè la coinquilina in questione ha un fratello così sexy che Jocelyn (Pardon, Joss) se lo mangia con gli occhi.
Braden.
E qui, ci risiamo, è ricco, bello, affascinante, elegante e bla bla bla.
Problemi? CIIIIIERTO, altrimenti che libro post cinquanta-sfumature-sarebbe?
Il complesso potrebbe anche risultare più o meno una copia, ma quanto al contenuto erotico non centra più o meno nulla ( e per fortuna!)...
La cosa che mi ha dato un pò fastidio è che come sempre, i due protagonisti non si conoscono ma... ACCIPICCHIA, NON RIESCO A NON PENSARE A LUI/LEI!!
Odio questo genere di cose...
Mi sembra di sentire quelle ragazzine che dicono "ti amo" a due giorni dall'aver conosciuto lui..
Mah!
Inoltre avrei preferito un approfondimento sui problemi di lei o una maggiore partecipazione ai problemi seri della coinquilina o alla storia d'amore di quest'ultima, ma niente.
Tutto ciò viene trattato quasi superficialmente...
Certo, c'è una psicologa in sottofondo (ma non è che poi fa qualcosa), i problemi della coinquilina appaiono seri (nel corso di un paio di pagine e basta) e la sua storia d'amore?
Risolta in due righe!
Insomma, se volete leggere un libro piacevole ma nulla di che, con lui come aquila e lei come un povero suricato che esce allo scoperto con ottimo tempismo direi, vi consiglio questo libro, ma ribadisco non aspettatevi nulla di che!
Indicazioni utili
- sì
- no