Dettagli Recensione
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Bedwyn - libro quinto
Nei libri precedenti della serie, Alleyne era sempre apparso come il fratello minore dei Bedwyn e anche il più affascinante ed indolente, un po’ il classico damerino perditempo che rischiava di rimanere nell’ombra degli altri figli dei duchi di Bewcastle. Per questo ben ha fatto la Balogh, secondo me, a dargli un po’ di spessore mandandolo in missione per la patria, dritto a ferirsi sul campo di battaglia (circostanza che ai suoi fratelli era stata evitata, persino al valoroso colonnello Aidan).
Reso smemorato da un provvidenziale colpo in testa, il tenero gentiluomo si ritrova salvato in una casa d’appuntamenti e accudito da una falsa squillo-cenerentola in attesa di incassare l’eredità allo scoccare della giusta età. Dunque, visto che non ha nulla da perdere, perché non aiutare questa nobile ragazza in cerca di marito ed accompagnarla a casa, attorniato da tre fate madrine simpaticissime (anche se inevitabilmente molto “vissute”) e da un maggiordomo-valletto con tanto di benda all’occhio??
Senza dubbio uno degli episodi più divertenti della serie e di cui consiglio la lettura.
Invece, sul fronte delle scene passionali - che dire? - ormai mi sono rassegnata allo stile un po’ piatto e ripetitivo della Balogh. Non è possibile che su dieci scene di amplessi vari, nove si risolvano con “e lui entrò con un’unica spinta, dandole il suo amore”… insomma, io lo trovo miserrimo più che romantico.
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
:-P
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Toglimi una curiosita', non sei ancora assuefatta ? Io per esempio salto in continuazione da un genere all'altro, se no mi stufo.