Dettagli Recensione
Storia d'amore
Amo questo libricino,è la mia storia d'amore preferita,profonda e ingiusta.
La trama è molto semplice,lui conosce lei,se ne innamora e per lei decide di rinunciare ai soldi e alla protezione del suo ricco padre,che non approva il matrimonio e la relazione con la povera Jenny.
Dopo il distacco dai soldi paterni arriva per la coppia il momento dei sacrifici economici per consentire a Oliver di andare ad Harvard e per pensare al loro futuro,nonostante tutto si amano.
Una volta passati i problemi economici e raggiunta la stabilità,quando tutto sembra andare per il meglio e decidono di avere un figlio scoprono la malattia di Jenny,morbo che non le lascia nessuna speranza..
Già dalla prima pagina si viene a conoscenza della fine tragica del romanzo,quindi ritengo inutile scrivere spoiler come avvertimento,anche se durante la lettura ci si dimentica della morte che incombe su Jenny e si spera di aver letto o capito male la prima frase del romanzo.
Ho amato la narrazione di Oliver in prima persona,dà più forza e sentimento alla lettura,non mi capita spesso di leggere una narrazione in prima persona di un uomo per le storie d'amore.
Ogni volta che lo leggo alla fine mi commuovo e non trattengo qualche lacrima,l'ho fatto leggere anche a qualche mia amica meno sensibile e anche loro non hanno potuto non commuoversi con questo libricino da poco più che un centinaio di pagine.