Dettagli Recensione
Diabolicamente...soporifero
Prima di accingermi alla lettura di questo “Illuminate” mi era forse sfuggito il target di lettori.
Ora, se questo fosse un romanzo prettamente rivolto a un pubblico di 15-16 anni, magari potrebbe essere anche un fantasy discreto; invece, la copertina e la trama sono assolutamente FUORVIANTI e fanno nascere ben più alte aspettative.
Al dunque, una banalissima sedicenne ignara di custodire in sé poteri straordinari (a dire il vero, non ben definiti e neanche così utili ai fini della narrazione) si trova suo malgrado nel covo – addirittura – del principe degli inferi e dei suoi seguaci.
Uno si chiede dove sia vissuta sinora l’autrice, perché i diavoli sono fotomodelli bellissimi e tentatori (?) e il loro luogo di reclutamento preferito è …tremate, tremate… una discoteca dove propinano ai giovani di belle speranze cocktails drogati per irretirli…
E se questa è l’originalità della trama, il tutto è poi descritto con un tono noiosissimo, i dialoghi sono deprimenti e didascalici, la protagonista sembra dura di comprendonio (gli eventi si succedono tutto intorno e lei per trecento pagine continua a rimuginare: ma sta accadendo per davvero? Perché io?), e non ci sono veri colpi di scena perché il lettore può indovinare da solo gli sviluppi circa due capitoli prima.
In conclusione, una storia insipida.
Se poi si pensa che dovrebbe essere pure il primo capitolo di una serie, non resta che dire: ronf, ronf, per carità.
Indicazioni utili
Commenti
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |