Dettagli Recensione
Dentro e fuori l'amore
Quale donna non hai mai fantasticato sul proprio ideale di uomo?
Essere lasciata qualche settimana prima del matrimonio,non è il massimo,ma ritrovarsi il proprio ex futuro marito alle riunioni di famiglia al braccio della sorella preferita è il peggior incubo di Grace Emerson.
Infatti inventa il ragazzo perfetto come uno scudo per "ripararsi" dalle ondate di compassione di amici e parenti.
Ma si sa,le bugie hanno le gambe corte e questa è bella grossa da nascondere.
Grace riuscirà a scamparla un sacco di volte ma non prima di essere vittima di una serie di sfortunati eventi. La vita da single sarà più difficile di quello che credeva.
Nel frattempo Callahan O'Shea,ex detenuto,si trasferisce momentaneamente nella casa accanto alla sua.Un uomo scontroso e spesso arrabbiato con lei,comprensibile visto che finisce sempre "malmenato" sin dal primo incontro.Entrambi impareranno a conoscersi e a vivere pacificamente.
E forse ad amarsi.
Un libro che vi farà spesso ridire e sorridere per la tendenza che ha Grace nel cacciarsi nei guai,per la sua nonnina adorabile quanto un pugno in faccia,per i suoi genitori sempre pronti a disseppelire l'ascia di guerra,per la sincerità rude dell'altra sua sorella Margaret.
E' un ottima lettura estiva,scorrevole e leggera.
Difetti?Molte ripetizioni si potevano evitare,capisco il pathos,ma in alcuni punti ce n'era un poco troppo.E qualche scena era scontata.
Kristan Higgins ha tutte le qualità per diventare un ottima scrittice.E' sulla buona strada per essere una futura Kinsella.Spero che nel prossimo romanzo riesca a dimostrarlo.