Dettagli Recensione
Unico
L'emozione che mi suscitato questo libro è indescrivibile. Mi ha toccato il cuore, con la sua semplicità e dolcezza. Tutto ciò che sappiamo dell'amore è un libro che sà insediarsi dentro di te. Layken è una ragazza di diciotto anni che ha perso da poco il padre. Viene così, sradicata dalla sua vecchia vita e portata in una nuova città dove incontra lui, Will. Lake si sente finalmente compresa con Will, che riesce a condividere con lei, non solo l'amore per la musica ma anche quello per la poesia. Ben presto, però, Lake dovrà fare i conti con la realtà. Will, infatti, non è solo il suo vicino di casa ma anche il suo professore di inglese. Nelle pagine, non ho trovato solo una storia di un ragazzo e una ragazza, ma anche un insegnamento di vita. La verità celata dietro le poesie mi ha fatto sospirare, tremare ed emozionare. L'autrice mi è arrivata dritta al cuore, coinvolgendomi in un realismo inaspettato. Tutto ciò che sappiamo dell'amore è un libro che consiglio a tutti. Un libro puro e senza malizia, che coinvolgerà i più romantici.