Dettagli Recensione
MAOMETTO E LA SUA MONTAGNA
Ok, ho trovato il miglior libro della Kleypas!
Sognando te descrive la storia di una donna un po' bruttina che coi suoi occhiali e i suoi vestiti da vecchia zitella nasconde la sua bellezza.
Per fortuna che compare il bello e spietato Craven, proprietario di una sala da gioco!!!
“La signorina Fielding è di un paese di campagna. Un posto chiamato Greenwood Corners. Lei non sa nulla degli uomini o della città. Cammina per i peggiori quartieri di Londra, per lei tutti i problemi si risolvono con “per favore” e “grazie”. Non crede che chiunque potrebbe derubarla o violentarla… perché non sarebbe gentile.”
E' questo la prima impressione che dà a un uomo come Craven e mi duole doverlo ammettere, ma quest'impressione durerà a lungo. “Per sempre” non è mai stato tanto sconcertante... perchè questa signorina Fileding ama il pericolo. Non essendo portata per esso, va' a ricercarlo!
Come dire: se Maometto non va alla montagna, è la montagna che va da Maometto.
E la pecca sta proprio qui: se Sara Fielding è una scrittrice che fa delle ricerche assurde per i suoi libri (conoscere criminali, girovagare di sera tardi per quartieri malfamati, irrompere nella casa del crudele Craven eccetera eccetera), queste ricerche dovrebbe farle presso altri libri, documenti e quant'altro!
Nell'Ottocento nessuna persona sana di mente, tanto meno una donna, si sarebbe mai sognata di andare in giro a mezzanotte, né con una pistola appresso per proteggersi da eventuali pericoli...
Mah, aldilà di questo, il libro è fantastico!
Mi sono innamorata perdutamente di questo Craven, o meglio “fonte di materiale”, e del suo “topo”.
Se volete un libro frizzante e passionale, questo è il libro che fa per voi!