Dettagli Recensione
LA VOLPE E IL SUO POLLAIO
"Anche quel pomeriggio Beau aveva alzato le mani, e alla fine Sawyer aveva perso un dente. Per fortuna era ancora di quelli da latte, sarebbe caduto comunque."
Questa secondo me è la frase dominante dell'intero libro.
No, non parlo della necessità costante di alzare le mani. Ma voglio evidenziare che Sawyer Vincent ha ancora i denti di latte. Non ho mai letto nulla di più deprimente.
Questo è un libro esclusivamente per adolescenti e se non ci fossero state alcune scenette da dentro-il-cofano-del-furgone, l'avrei regalato a mia cugina. Di dieci anni.
I due ragazzi di cui fa cenno il titolo sembrerebbero due adolescenti, ma in realtà sono dei bambini. Con ragionamenti da bambini.
Ma lasciamo stare..
Ashton è la figlia del pastore del paese ed è amica d'infanzia dei due Vincent. Uno cattivo e uno buono. Non è sempre e solo così, d'altronde?
Comunque lei sceglie il buono, ma è innamorata persa di quello cattivo.
Quello buono parte per l'estate e lascia quello cattivo a prendersi cura della sua amata donzella.
Ma dico, tutti quanti lo sanno che la volpe deve star lontana dal pollaio!!
Non mi è piaciuto particolarmente. Lo stile è discreto, ma il contenuto un pò meno....
In alcuni passi l'ho trovato talmente infantile che non riuscivo a capacitarmi del fatto di continuare a leggerlo. Ma volevo vedere quali "ingegnosità" avesse inventato l'autrice alla fine, anche se presumevo finisse nel modo in cui è finita...
Non mi rimane che da dirvi di non acquistarlo se non volete fare la mia stessa fine (noia), ma se siete appassionati dalla trama e dallo stile, forse forse qualcosa di buono riuscirete a coglierlo.
D'altronde, i gusti son gusti!!
Io ad esempio, ho comprato questo libro e il suo seguito. Così, per passare un'estate piacevole alle dipendenze della famiglia Vincent.
Ma ahimè, il seguito lo lascerò marcire per un bel pò...
Indicazioni utili
- sì
- no
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |