Dettagli Recensione
L'amore è un difetto meraviglioso
Ho comprato questo libro come sempre consigliata dalla commessa della libreria dove mi servo, quando non ho un idea precisa lei ha sempre un’ottima soluzione per me.
Personaggio davvero strano questo Don, ha deciso di sposarsi, ormai a 39 anni è arrivato il momento, non resta che trovare una buona candidata. Parte così il progetto moglie sulla base di un questionario molto dettagliato , con tre risposte sbagliate sei già fuori dal gioco , le domande base sono : fumi ? Sei vegana ? bevi ? …. E poi ci vuole una buona cultura, in fondo lui è un docente universitario altrimenti su cosa si confronterebbero ? La sua candidata deve avere una buona base culturale.
Con l’aiuto del suo migliore amico e della moglie Claudia prende il via il progetto.
Ma si sa spesso i progetti non vanno in porto, le donne che incontra sono frivole, fumano bevano non mangiano carne, insomma sembra impossibile trovare una buona moglie .
Fa capolino nella sua programmata vita Rosie, di certo non corrisponde ai suoi parametri , anzi ,Rosie è tutto l’opposto di quello che lui cerca , e in più per aiutarla nella ricerca del padre sconvolge anche tutta la sua routine. Ma tutti i mali non vengon per nuocere e forse a Don un po’ di quel bellissimo disordine non può far altro che bene per entrare finalmente in un mondo che lui non conosce : quello reale !!
Il libro è scritto bene, tenendo conto che è un'opera prima in alcuni passaggi , soprattutto all’inizio ho fatto fatica a calarmi nel personaggio ma poi via via che la lettura proseguiva diventava sempre più scorrevole e ci sono dei momenti davvero esilaranti, come la scena dello scheletro , ho riso tantissimo.
Lo stile è molto visivo, mentre leggi riesci ad immaginarti benissimo quello che accade, riesci a vedere i personaggi e l’ambiente in cui si svolge la scena e questo particolare mi ha particolarmente colpito.
Di certo non lo reputo un caso editoriale ma la lettura la consiglio, così per distrarsi un po’ e farsi due risate che non fanno mai male !
Indicazioni utili
Commenti
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
Ordina
|
anche se io non sono per la programmazione di certi eventi di vita...dev'essere la vita che sorprende...
Ciao Katia.
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |