Dettagli Recensione
Un'autrice che compro a scatola chiusa
Un cuore d'oro è un romance singolo (anche se c'è un legame trascurabile con il romanzo della stessa autrice "Una donna indimenticabile": Carter Wessex è amica di Grace Hall e Nick Farrel è amico di John Smith) ad ambientazione contemporanea che vede protagonisti Carter Wessex, archeologa e Nick Farrell famoso e ricco uomo d'affari.
La storia, raccontata attraverso i punti di vista di entrambi (ma quello femminile è preponderante), prende il via quando Carter scopre che in una tenuta di Nick Farrel è stato fatto un ritrovamento legato ad un mistero della storia americana mai svelato. Peccato che Nick odia gli archeologi e non permette nessuno scavo...
La loro alchimia mi ha conquistato: Carter è una donna testarda, ama il suo lavoro ma ha anche tanto sofferto in passato mentre Nick è un tipo sgorbutico, non è interessato a rapporti duraturi e sa come cogliere un'opportunità ma in fondo è un uomo buono e dolce.
Una lettura che contiene tutti gli ingredienti che amo in un romance: una storia romantica e passionale, un mistero da risolvere e qualcuno che trama nell'ombra (aspetto relegato alle ultime pagine), personaggi interessanti e reali, un'ambientazione inusuale, uno stile scorrevole e una trama coinvolgente.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo libro di quest'autrice.