Dettagli Recensione
Desiderio..... che finisca in qualche modo!!
Il libro dovrebbe raccontare la storia di Trista, ragazza indipendente o più semplicemente in fuga da uomini che la vogliono solo sottomettere e usare, che attraverso alcuni decenni e innumerevoli peripezie, trova il vero amore.... Almeno questo è quello che ho intuito, visto che tutta la narrazione è confusa e frammentaria.
E' il primo libro che leggo della Rogers ma non credo che ne leggerò altri: la storia poteva essere anche avvincente, ma dopo un inizio molto prolisso, gli avvenimenti che abbracciano molti anni, vengono riassunti in tre righe, senza motivare le scelte, le vicende ne i sentimenti dei protagonisti. Addirittura avvenimenti di alcuni anni vengono riassunti in una paginetta "di diario", metodo molto utilizzato nella seconda parte.
Il finale poi è da barzelletta, senza concludere niente ne spiegare come si arriva a questo punto, in due parole si risolvono tutti i conflitti atroci elencati in tutto il libro.
Sinceramente ho voluto scrivere questa opinione per sconsigliarne l'acquisto, o meglio per sapere se qualcun'altro l'ha letto e mi sa spiegare come mai si è potuto stampare una simile accozzaglia di parole.