Dettagli Recensione
DIVERTENTISSIMO
Beh, diciamoci la verità … il titolo mette un pochino in suggestione!
HO IL TUO NUMERO … è come il film SO COSA HAI FATTO … ve l’ho ricordate!!
Invece …
È un libro spensierato, divertente e mi ha fatto un sacco ridere!
Poppy è alla ricerca disperata del suo anello di fidanzamento ( cimelio di famiglia)che ha perduto e mentre cerca di leggere un messaggio che gli è appena arrivato da una sua amica qualcuno gli ruba pure il cellulare!
Panico, panico totale! Va letteralmente nel pallone! Nessuno ora può contattarla, nessuno le dirà che l'anello è stato ritrovato. Ma come per magia nel cestino trova un cellulare nuovo, di proprietà di un’azienda.
A lei importa? No! Distribuisce subito il numero al personale dell’albergo e se lo fa suo. Ormai le appartiene e non importa se è di una società e che il dirigente gli intima di restituirlo. Le serve, ne ha bisogno perché tutti hanno quel numero e poi deve organizzare il matrimonio.
Tra lei e il dirigente si instaurerà un rapporto diciamo … lavorativo. Lei gli inoltrerà le e-mail (non prima di averle lette) e prende anche decisioni non proprio appropriate al suo ruolo. Lui è un tipo rude, di poche parole ( risponde alle e-mail a monosillabi! Se non le rimbalza!) molto distaccato mentre lei è solare e aperta ed esuberante. Nei giorni di condivisione del cellulare si aiuteranno a vicenda finendo a diventare … non amici, né colleghi … ma …
Lo consiglio vivamente a chi vuole leggere qualcosa di brioso e pazzo, ma che nella sua semplicità trasmette l’ideale di uguaglianza e che mai e poi mai dobbiamo sentirci inferiori .
«Questi accademici hanno bisogno di sentirsi importanti. Scrivono
saggi, presentano programmi televisivi per dimostrare di essere persone utili e valide. Ma tu svolgi un servizio utile e valido ogni giorno della tua vita. Non hai bisogno di dimostrare nulla. Quante persone hai curato? Centinaia. Hai attenuato il loro dolore. Hai fatto stare meglio centinaia di
esseri umani. Antony Tavish ha mai fatto stare meglio qualcuno?»
BELLISSIMO QUESTO LIBRO!!!