Dettagli Recensione
LA MIA NUOVA EROINA
“Begli occhiali, Jameson. Assomigli a Clark Kent”
No, ora ditemi se questo è o non è un complimento!?
Diamine, chi è che non vorrebbe essere quel goffo -solo apparentemente- ragazzo di campagna che nasconde una miriade di poteri e virilità?
Beh, c'è J.D tanto per fare un esempio...
J.D ha un carattere molto particolare: fategli uno scherzo e lui lo trova di pessimo gusto, nonostante fosse tutto uno stupido SCHERZO! Fa che sia lui a farne uno e lo troverai a ribadire "Ehi, era solo uno scherzo". Con tanto di risata derisoria alle spalle.
J.D è un "bambino" che si è laureato ad Harvard (cosa che non tralascerà affatto) e che cerca costantemente di avere l'ammirazione - o per lo meno approvazione- da tutti coloro che gli stanno attorno. Problema molto capibile considerando che tutti lo giudichino il figlio viziato di un signore molto potente (e str.. aggiungerei io)
Comunque la storia è molto divertente grazie soprattutto alle schermaglie dei due protagonisti, che in realtà dovrebbero rappresentare due veri e propri professionisti della legge, ma che con il loro carattere daranno l'immagine di tutt'altro che di un tribunale!!
Ho letto anche "Deliziosa sfida" della stessa autrice, dove lo stile è altrettanto scorrevole, la storia intrigante e bella mentre l'ironia e l'umorismo la fanno da padroni.
Io consiglio entrambi i libri e vi svelo che mi piace tanto la figura di Payton: bella, divertente, sempre con la battuta pronta (maligna nei confronti del suo rivale). Una donna che sa il fatto suo. Che non da niente mai per scontato. Una donna che si è fatta da sè e che ultimamente non la si trova spesso.
Una donna a cui vorrei tanto assomigliare...