Dettagli Recensione
Carino
Un libro scorrevole (o quasi), ironico, leggero e senza pretese.
Come ogni libro della Kinsella.
Lei riesce a mescolare fatti di vita quotidiana, intrighi vari e imprevisti, riuscendo a comprendere la maggior parte della popolazione femminile, idealizzando un po quello maschile ma senza scendere in banalità e volgarità.
Chi di noi non si sentirebbe perduto nello esatto momento in cui ti portano via il cellulare???
Io andrei in panico totale (e non sarei l'unica...) e infatti, ecco che la Kinsella riesce a mescolare ironia e isterismo e panico, senza incappare nel banale ma sviluppando il lato ironico.
Una storia molto carina, forse già scontata dalle prime pagine del libro, ma se non fosse per la sua capacità di descrivere con leggerezza certe situazioni "ovvie" probabilmente non sarebbe neanche una scrittrice famosa.
L'unica cosa è, se devo trovare un lato negativo, la moltitudine di pagine in cui la scrittrice si perde in chiacchiere.
A volte, mi da proprio la sensazione che vengano allungati certi momenti e certe scene, rendendoli lunghi e prolissi quando in altre occasioni (avendo già letto moltissimi libri suoi di questo genere) sarebbe stata più breve e sintetica.
Secondo me questo fa perdere un po di leggerezza e scorrevolezza alla storia che sarebbe bellissima e divertente ugualmente.
Da leggere sotto l'ombrellone!
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Pia :))