Dettagli Recensione

Easy

Easy 2013-04-03 11:25:09 Speachless
Voto medio 

2.5
Stile 

3.0
Contenuto 

3.0
Piacevolezza 

2.0
Speachless Opinione inserita da Speachless    03 Aprile, 2013
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

EASY

"Easy"secondo NA che viene pubblicato in Italia, fenomeno lettarario negli Stases, libro preferito del 2012 della James. Insomma come non leggerlo!!!

OK, non entusiasmiamoci troppo. se devo esprimere le emozioni che questo libro mi ha suscitato, allora posso paragonarlo all'idea di un cappuccino tiepido e senza schiuma (oggi sono in vena di parlare di cibo e bevande).

non ero rimasta troppo entusiasta di "Uno Splendido Disastro" e "Easy" pur essendo meno romanzato del primo, quindi un punto certamente a suo favore, non mi ha "presa" come altri NA che ho letto.

altro appunto (oggi non è proprio la mia giornata fortunata), la traduzione in italiano è discreta (la storia si legge) ma ci sono errorini (-ONI) di traduzione che distorcono il senso originale del romanzo. ma fate come se non abbia detto nulla.

vi presento Jacke e Lucas.

jackie per i non amici "Jacqueline" frequenta il secondo anno (Sophomore) del college. Il problema è che ha deciso di intraprendere quel tipo di carriera scolastica per seguire il fidanzato (-ino) storico che è lanciato verso la carriera politica. Jackie in realtà ha una passione, la musica, ma rinuncia a questo per amore.
il caro fidanzato però ad un certo punto decide che la loro storia gli sta stretta e decide perciò di guardarsi in giro (ampliare le proprie conoscenze in ambito femminile).

Jackie e Lucas si incontrano, per una serie di sfortunati-fortunati eventi, che li portano lei ad essere nel posto sbagliato al momento sbagliato e lui nel posto giusto al momento giusto.

Lucas, è una figura ambigua e complessa. lo si ritrova ovunque nel libro, (Starbucks,parcheggio,corso di autodifesa), una sorta di prezzemolo vivente. ha un'animo buono e tormentato. sempre sfuggente, non ama parlare di se.

cosa non mi è piaciuto?

la storia tra J. e L non mi ha convinta, o perlomeno non mi ha toccata così tanto.
la storia è stata portata avanti senza grandi colpi di scena un esempio è l'episodio in cui Jackie avrebbe avuto l'occasione di mettere in pratica ciò che ha imparato durante il corso di autodifesa... ma la Webber ci toglie anche questo.

se vi è piaciuto "uno splendido disastro" ve lo consiglio, in alternativa no. c'è di meglio.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
  • no
Trovi utile questa opinione? 
110
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

6 risultati - visualizzati 1 - 6
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

03 Aprile, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Complimenti una bella recensione, per quanto il libro non mi affascini molto :)
In risposta ad un precedente commento
Speachless
03 Aprile, 2013
@ChiaraLotus grazie mille :) sì il libro non è nulla di speciale, e se non ti piace nemmeno questo genere non consiglio la lettura:) salviamo un albero!!

Amarilli73
04 Aprile, 2013
@ speachless: recensione completa come sempre, ma questi NA non mi attraggono moltissimo, forse ormai sono fuori età :)))))

04 Aprile, 2013
Non ho mai letto nulla del genere, ma credo che prima o poi mi "sparerò" un NA, in quanto credo che si debba avere le idee chiare sulle caratteristiche che ha...
Speachless
04 Aprile, 2013
@Amarilli73 grazie :) non è questione di essere fuori età:)) semplicemnte stanno traducendo NA che sono un po insulsi..tipo questo.
Ultimamente negli Usa ne stanno pubblicando a palate e devo dire,che pur non essendo amantissima del genere, certi mi sono davvero piaciuti.
Aspettiamo e Speriamo :))
Speachless
04 Aprile, 2013
@ChiaraLotus. Sì da leggere sicuramente, ma questi che hanno tradotto finora non te li consiglio. ne tradurranno di migliori (spero) :)
6 risultati - visualizzati 1 - 6

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Il dio dei boschi
Valutazione Utenti

4.0 (1)
Il sistema Vivacchia
Valutazione Utenti

4.5 (1)
Il passato è un morto senza cadavere
Valutazione Utenti

4.3 (2)
La mano dell'orologiaio