Dettagli Recensione
Un libro delizioso ^^
Sto cominciando a pensare che Kristan Higgins sia una delle più simpatiche e brave scrittrici che ultimamente la Harlequin Mondadori stia pubblicando, infatti questo è il suo secondo libro che leggo e che trovo simpatico e romantico e che mi fa venir voglia di leggerne altri di questo genere .
Callie , la protagonista di questa storia è simpatica e dolce, ironica e spiritosa e ha sempre una buona parola e un sorriso per tutti, e sembra proprio che tutti le vogliano bene, ma nonostante ciò l'unico uomo di cui è innamorata ormai da anni non si sente pronto per avere una relazione seria con lei, e non aiuta il fatto che Callie lavori nella stessa azienda pubblicitaria e che lui sia il suo capo. E il suo mondo cambia improvvisamente quando lui annuncia il suo fidanzamento con Muriel, bella, magra e "perfettina" (forse troppo ) .
Per Callie è il crollo di tutti i suoi sogni e delle sue speranze, e proprio mentre si trova in questo stato pietoso che incontra per la prima volta il freddo e burbero Ian McFarland , il nuovo veterinario appena arrivato in città . Ian non è attraente come Mark (il suo capo) eppure ha un fascino particolare da spia russa, con quei suoi occhi azzurro ghiaccio , eppure fra divertenti scene con tanto di animali al seguito, improbabili incidenti stradali in cui il presunto morto miracolosamente si rianima , ci si diverte e si scopre che Ian non è l'uomo freddo che sembra ma bensì solamente timido e ferito nel cuore . Ma oltre alla storia fra Callie e Ian , ci sarà da ridere con l'intera strampalato e simpatica famiglia di Callie, che per quel che mi riguarda è stata una perfetta combinazione di lacrime , risate a partire dal vecchio, ironico e burbero Nonnetto Noah , Ester (sorella di Callie) madre adottiva di due bellissime bambine , ma burbera quanto il nonno, Louis l'aiutante della mamma di Callie, uomo che dire inquietante è dir troppo poco.... e infine gli stessi genitori di Callie. E non posso non citare il bellissimo cane Bowie, esempio meraviglioso di amico a quattro zampe !
Ho adorato questo libro, simpatico , ironico e romantico al punto giusto .
Ve lo consiglio quando cercate una lettura frizzante, leggera e simpatica !