Dettagli Recensione
Bel libro, ma...
Questo è un libro dal finale e da alcuni tratti della trama, che difficilmente dimenticherò: le emozioni che ho vissuto sulla mia pelle sono state indescrivibili e a tratti quasi lancinanti. E' stato bello leggerlo, scoprire passo dopo passo la storia. Ma ammetto che determinate situazioni non sono state proprio ben approfondite, secondo me, e di conseguenza hanno deluso le mie aspettative.
SPOILER - SPOILER - SPOILER
- Il rapporto d'amore, tra le lenzuola, di Dawson ed Amanda: non che pretendessi di leggere qualcosa di indecente, ma almeno poteva approfondire di più la loro intesa sessuale. Ed invece si è fermato al bacio. Li descriveva come due amanti appassionati, dagli sguardi languidi e poi... nient'altro.
Ma c'era da aspettarselo, d'altronde Sparks è fin troppo romantico.
- Amanda, una volta arrivata all'ospedale, nel mentre ed anche dopo l'incidente di Jared, mi chiedo perché non si sia nemmeno posta una semplice domanda: "Dove sei Dawson?" (Da tenere in considerazione che per un po' non si sono più visti e né sentiti, quindi questo sarebbe dovuto essere uno dei tanti motivi per cui avrebbe potuto chiedersi di lui.)
Insomma, chiunque che stesse vivendo un'esperienza traumatica e profondamente dolorosa, al proprio fianco vorrebbe avere la persona che ama, o sbaglio? Amanda è stato un caso eccezionale.
E' comprensibile che non pensasse altro che alla sopravvivenza del figlio, ma se io mi trovassi nel bel mezzo di un incidente quasi mortale di mio figlio, vorrei avere con me anche la persona che amo. Ma si sa, non tutti siamo uguali.
- Non parliamo poi del modo in cui, sempre Amanda, è venuta a conoscenza del fatto che suo figlio era stato salvato per mezzo di Dawson, grazie alla donazione del cuore di quest'ultimo. Questa è stata una mancanza dell'autore stesso, in quanto, non è stato accennato nulla in merito, se non qualche riga.
A mio parere questo DOVEVA per forza di cose, essere uno dei frammenti scritti in modo impeccabile e totalmente esaustivo. Delusissima!!!!!
Consiglio comunque di leggere questo libro, perché ci sono momenti ed attimi davvero straordinari e personaggi che non si dimenticheranno facilmente.
P.S. Il prezzo a parer mio, non rispecchia del tutto la soddisfazione per chi ama l'approfondimento, o l'emozionarsi per aver letto dettagli importantissimi scritti in merito ad argomenti importanti (ed utili per il lettore e non solo per la trama).
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
Ho semplicemente esposto 3 (minuscole) diverse parti di un intero libro, sottolineando che l'autore, queste in particolar modo, secondo me avrebbe potuto approfondirle maggiormente per svariate ragioni.
Il finale, che io sappia, non è precisamente quando il figlio viene salvato, semmai quella è una parte, del finale.
Questo libro l'avevo letto più di un anno fa, ma è uno dei pochissimi che, nonostante sia trascorso già abbastanza tempo, lo ricordo ancora bene.
Ma hai ragione. Dovevo aggiungere la scritta SPOILER.
Ora lo faccio.
Ciao :)
P.S. Peccato. Non posso più modificare la mia recensione.
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Un consiglio, metti"ATTENZIONE SPOILER" qundo scrivi una recensione così, non tutti potrebbero apprezzare di sapere il finale in anticipo..