Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Donovan Brothers Brewery #1
Il romanzo viaggia su due binari, il romance e l’investigazione, che si intrecciano e mescolano creando una storia che, anche se non perfetta, risulta un piacevole intrattenimento per chi stà cercando alcuni momenti di relax e leggerezza.
La parte romance vede Tessa Donovan -giovane proprietaria di un birrificio che gestisce assieme ai due fratelli maggiori Eric e James- e Luke Ashton -detective di polizia duro e dal passato e presente pieno di problemi- incontrarsi dopo il furto di alcuni computer della Donovan Brothers Brewery. Il fatto che Luke sia un vecchio amico di “bisboccia” di James non aiuta molto le cose dato che ci vuole poco perchè i fratelloni, capita l’aria che tira tra i due, tentino di bloccare la cosa sul nascere. Ma quella che per i due è un’innocente e pura sorellina si dimostra subito un personaggio intraprendente che sa quello che vuole e come prenderselo. E chi meglio di un attraente e pericoloso detective per una relazione che si prospetta intrigante? Senza contare che le investigazioni di Luke giocoforza fanno si che il detective mantenga un contatto ravvicinato con quella ragazza così solare e sexy che lo fa divertire suo malgrado.
Ma se per Tessa da un lato le cose sembrano andare piuttosto bene, dall’altro con l’ultimo casino creato da James -ovvero andare a letto con la figlia dell’uomo con cui Eric stà per stipulare un contratto milionario- la sua vita stà prendendo una svolta piuttosto complicata. Per paura di quello che avrebbe potuto succedere una volta che Eric (già ai ferri corti con James) avesse saputo del contratto saltato, Tessa convince il fratello donnaiolo al silenzio e inizia la sua campagna di conquista verso il vecchio cocciuto magnate in questione. Ma le cose si complicano a più non posso quando anche il figlio del suddetto entra nell’equazione proponendo un affare difficile da rifiutare.
Dall’altro, invece, Luke sta’ procedendo nelle investigazioni che stanno portando in una direzione del tutto inaspettata, scoprendo altarini fin nei piani alti del governo. E anche se la sua vita privata sembra aver ingranato la marcia giusta, i fantasmi di un passato che ancora lo tormentano stanno iniziando a erodere il primo spiraglio di felicità che abbia visto da tempo. Problemi e frustrazioni a cui non sa trovare una soluzione, con una partner e migliore amica incinta e senza marito/compagno che non ha intenzione di confidarsi e una ex-moglie tornata a tormentarlo.
Insomma, di carne al fuoco in questo romanzo ce n’è non poca.
La parte investigativa comunque la fa da padrone, creando quella suspance perfetta che mantiene il lettore avvinto fino alla fine. Quella romance, anche se interessante, mantiene effettivamente un piano di interesse leggermente sottotono.
Tutto sommato, come già dicevo all’inizio, un romanzo che si fa leggere, leggero e a tratti divertente, per passare alcune ore in tranquillità.
Indicazioni utili
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
Però sicuramente per qualcuno che legge romance come acqua, forse è un pò troppo leggero.
Diciamo che può fare da cuscinetto tra letture un pò più impegnative. E' adatto per staccare un pò la spina. ;)
Cmq magari fai come dicevo prima, ci sono delle volte in cui si sente il bisogno di staccare. Di leggere qualcosa di non troppo impegnativo. Se lo leggerai in un momento così penso che lo portai leggere con maggior piacere. ;)
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
I gialli li aborrisco con tutta me stessa, quindi mi sa che non lo leggerò.
Ottima recensione, comunque, brava! =D