Dettagli Recensione
Amore al Cioccolato !
Se siete affetti dal diabete oppure siete a dieta evitate di leggere questo libro, perché vi assicuro pagina dopo pagina vi verrà una voglia matta di mangiare cioccolato a tonnellate !
Sylvain Marquis seduce a colpi di cioccolatini, è un maitre chocolatier , e lo fa con una passione unica.
Cade Corey è una ricca ragazza americana, giunta a Parigi per lavoro. La sua famiglia è infatti proprietaria dell'azienda più popolare in America che produce cioccolato , ma il loro cioccolato non è paragonabile alle opere d'arte dei cioccolatini Marquis .
Cade lo sà , ne è consapevole ma è fiera della sua azienda e della sua famiglia. Quando incontra o meglio si scontra con Sylvain proprio su questioni di cioccolato le cose iniziano a farsi belle.
Sylvain seduce Cade a colpi di cioccolato, arriva perfino a creare apposta per lei un cioccolatino unico , di un sapore meraviglioso !
(oh che romantico non trovate anche voi ? Se l'uomo di cui siete innamorate creasse esclusivamente per voi un nuovo cioccolatino ? Io credo che amerei quest'uomo infinitamente !!!)
La storia è romantica e delicata, con qua e là qualche bella dose di ironia .
E' un romance che ho letto in tre sere, e che ogni volta che chiudevo il libro avevo stampato in faccia quel sorrisetto ebete che mi ritrovo quando leggo storie che mi fanno innamorare dei loro personaggi.
Qui stranamente Sylvain è un uomo che non teme i legami, tutt'al più ha paura che Cade gli spezzi il cuore , visto quanto è innamorato di lei .
I personaggi sono ben delineati, realistici quanto possono esserli una donna ricca e un maitre chocolatier , e poi volete mettere il fascino delle loro passeggiate in una città romantica come Parigi, con i suoi bistrot, i suoi clochard che pur non avendo un soldo sono più esperti di cioccolato della stessa protagonista ?
Una storia romantica, e divertente dove la passione , l'amore e il cioccolato si fondono rendendo la lettura ancora più dolce !