Dettagli Recensione
Sam & Lucy
Non ci posso far nulla a me questa serie della Kleypas non sta piacendo granché.
Certo tra questo e il primo libro il miglioramento c'è stato , ma ancora non riesco a ritrovare quella "magia" che solitamente trovo nei romanzi della Kleypas.
In questo libro ci viene raccontata la storia di Sam Nolan, il fratello di mezzo. Ritroviamo così anche qui Mark alle prese con il matrimonio con Maggie, e la piccola Holly , la nipotina di cui i fratelli Nolan si stanno prendendo cura.
Sam è un vinicoltore , ama la sua vigna e tutto ciò che la circonda, ma nei rapporti con le donna non vuole impegnarsi seriamente ed è contrario al matrimonio . Tutto questo fino a quando non s'innamorerà di Lucy, una giovane donna ferita dal fidanzato e dalla sua stessa sorella .
Lucy è il perno su cui gira la storia, la sua delusione e il suo dolore fanno da sfondo alla storia, eppure troviamo in lei anche una forza a reagire che non ti accorgi a primo impatto.
Molto bella e romantica la sua relazione con Sam, infatti anche se tutti e due giurano di non essersi innamorati è palese che invece lo sono.
La scena finale è quella che a parer mio salva il romanzo , oltre a quella in cui c'è la piccola Holly alle prese con Mark.
Per il resto questo romanzo non mi ha convinta moltissimo, ma rimane una lettura più che piacevole .