Dettagli Recensione
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Cercasi marito ricco entro maggio
Audaci Zitelle n. 4 – Secondo i piani delle Zitelle, le prime tre han coronato il loro sogno d’amore, trovando in più consorti ricchissimi e potenti (il che non guasta).
Manca ancora la piccola di casa Bowman, quella Daisy trasognata, immersa nelle sue letture di romanzi passionali, e così diversa dalla vivace sorella maggiore Lillian. Il padre però è stanco di attendere le sue scelte e le dà un ultimatum: se entro maggio non avrà ricevuto alcun richiesta di matrimonio, si fidanzerà con il suo protetto, Mattew Swift.
Di lui Daisy ha un vago ricordo di un ragazzetto magrolino, sempre intento a seguire il padre e carpirne i segreti. Nel frattempo, però, il “cocco di papà” è cresciuto, in altezza, muscolatura, prestanza e simpatia. Tanto che a Daisy questo matrimonio combinato potrebbe alla fine non dispiacere….
Come dicono tutte le ragazze da marito, e non solo le Zitelle: mira in alto, poi aggiusta il tiro.
Questo è forse l’episodio più divertente, dalla partita a bocce giocata come fosse la più sanguinosa delle battaglie sino al parto di Lillian, durante un diluvio di proporzioni bibliche, e senza dottori e ostetriche in aiuto. Con Westcliff tutto d’un pezzo che rischia di perdere la sua proverbiale flemma.
Per le romantiche: continuo a caldeggiare fortemente la lettura di questa serie.