Dettagli Recensione
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Cercasi marito ricco disperatamente
Se amate merletti e crinoline alla Jane Austen, e avete talvolta fantasticato di vedere Mr. Darcy all’opera in modo più passionale e tenebroso, questa serie potrebbe fare per voi, perché riprende il tema della caccia al marito, ma in versione più audace: diciamo che qui, le giovani fanciulle nubili non si limitano a sospirare e ad attendere il corso degli eventi, ma passano all’azione.
Londra, 1843. Quattro ragazze, sconosciute tra loro, continuano a ritrovarsi sedute accanto in un angolo dei saloni da ballo durante la Stagione (quel limitato periodo di tempo in cui tra ricevimenti e gite in campagna, i rampolli della nobiltà si mettono in mostra e scelgono altrettante rampolle, per combinare matrimoni che permettano di rinfoltire i patrimoni di famiglia o dare nuovo lustro ai loro titoli nobiliari).
Le quattro, per vari motivi, hanno il carnet degli inviti perennemente vuoto: Annabelle Peyton, è nobile ma con famiglia caduta in miseria; Lillian e Daisy Bowman sono due ereditiere americane, considerate nuove ricche ma senza alcun grammo di nobiltà; ed infine Eveline Janner, è timidissima, afflitta da balbuzie, e alla mercé di parenti senza scrupoli che vogliono impossessarsi della sua dote.
Stanca di far da “tappezzeria” e conscia d’essere ormai una zitella in scadenza (ha quasi ventiquattro anni!), Annabelle stringe dunque un patto di ferro con le altre tre, promettendo di unire gli sforzi per “accalappiare” un ricco consorte per tutte. Così tra complotti, equivoci ed incidenti in cui coinvolgere il malcapitato di turno (allora bastava poco per essere dichiarata “compromessa” ed esigere un matrimonio riparatore) le quattro Audaci Zitelle attuano il loro piano per far sposare la bellissima Annabelle.
Tuttavia, gli amori programmati a tavolino, a volte sono difficilmente prevedibili…
Il primo libro della serie risente la necessità di dover introdurre ambiente e personaggi, ma è comunque frizzante e spensierato. E molto, molto romantico.
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |