Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
la banalità regna sovrana
chi come me non aveva mai letto nulla della Kleypas, dal titolo si sarebbe aspettata tutt'altro tipo di storia, cioè una storia incentrata sul famigerato Diavolo con gli occhi azzurri, citato nel titolo.
invece, mi sembra che questo diavolo alias Hardy Cates sia un personaggio quasi collaterale, in quanto la protagonista indiscussa è Haven. ma avrei potuto passarci tranquillamente sopra se La Kleypas avesse avuto almeno il buon gusto di raccontarci una storia degna del titolo, non di una banalità quasi imbarazzante.
viene trattato un argomento delicato e molto attuale: la violenza sulle donne. non è difficile intuire che la vittima di tutto questo sia Haven, giovane donna abusata dal marito.
ma poi dopo queste agghiaccianti pagine iniziali la Kleypas che fa?!
decide di liquidare la faccenda il più velocemente possibile, certo, dopotutto non bisogna far incontrare Hardy e Haven?!
mi viene da dire semplicemente che una donna abusata non ricomincia la propria vita come se nulla fosse successo, dopo qualche seduta da uno strizzacervelli e l'incontro con uomo terribilmente sexy,bello da togliere il fiato, con maniere rudi e tutto il pacchetto completo. ma in che mondo?
non è come tagliar taglio di capelli, perdere peso, cambiare colore dello smalto alle unghie dei piedi.
oltre a essere di una superficialità imbarazzante (per lei perchè è una donna), è follemente irreale una visione di questo tipo.
come non cadere nell'ovvio sapendo che grazie al sesso con Hardy questa donna magicamente cancella le disgrazie del passato e tutto va finalmente per il verso giusto.
io la chiamo trovata commerciale. zero, zero interesse nei confronti di questo tipo di problematica e liquidata al primo momento utile, nel giro di pochissima pagine.
Cara Kleypas datti all'ippica!