Dettagli Recensione
SVEGLIA ERIENNE
Ad essere sinceri ho letto di meglio, decisamente troppo pomposo e un pò prolisso, tutta la vicenda poteva svolgersi nella metà delle pagine.
Purtroppo gran parte dell'intreccio si capisce molto prima di quando finalmente vengono tirate un po' le fila della questione e in diverse occasioni mi è venuta voglia di scuotere per le braccia la nostra cara Erienne e dirle "Svegliati tesoro! fai 2+2".
La storia comincia a diventare un po' più interessante superata la metà del libro dove, tra l'altro, si comincia anche vagamente a capire il significato del titolo.
Poi, ultima critica, questa volta all'autore della quarta di copertina che scrive "Lord Saxton è un uomo potente e crudele"
Crudele? Ma che libro ha letto?
Non c'è niente di più sbagliato, è un innamoratissimo romanticone e paladino della giustizia; crudele è un aggettivo che assolutamente non gli appartiene.
Ok, dopo tutte queste critiche, è ora di cantare anche qualche lode...
Innanzitutto è una bellissima storia d'amore che supera tutti gli ostacoli postigli davanti e Lord Saxton è l'uomo che tutte vorremmo incontrare.
Tutto quanto è descritto nei minimi particolari (fin troppo) e nulla è lasciato al caso, aspetto che apprezzo molto nella Woodiwiss, ogni tassello alla fine và sempre al suo posto.
In conclusione, direi che tra tutti i romanzi di questa scrittrice, Rosa d'inverno non è il migliore però, in ogni caso resta una sua seguace :)
Indicazioni utili
- sì
- no