Dettagli Recensione
Kleypas
CONTIENE SPOILER
Partendo dal fatto che questo libro avrebbe dovuto parlare soprattutto di Hardy, in realtà la Kleypas delude subito parlando per una cinquantina di pagine di tutt'altro.
Il tutt'altro è Haven, una Travis, sorella dell'uomo che ha sposato Liberty nel libro precedente (Sugar Daddy). La kleypas coraggiosamente parla di violenze domestiche, in particolare violenze sulle donne. Ovvio che si tratti di Haven, vittima degli abusi del marito.
Io penso che sia lodevole il fatto che venga trattato un argomento così delicato, ma non si può liquidare il tutto nel giro di 20 pagine. Non si cancellano segni come questi, solo perché si incontra un uomo che emana sesso da tutti i pori. È assolutamente assurdo e superficiale come visione.
Un argomento così richiedeva maggiore attenzione, uno sviluppo decisamente più accurato. Non si può liquidare il tutto facendo si che lei dopo qualche seduta da una terapeuta e l'incontro con l'uomo del titolo rinasca come per magia e si lasci andare ,come se nulla fosse ,al sesso focoso con Hardy. Mi viene da dire viva la sensibilità, e per fortuna che la scrittrice è una donna!!!
Avrei apprezzato meno banalità e più realismo, anche se questo significava allungare e posticipare il fatidico incontro sessuale dei due, e giusto per evitare di dare il taglio da romanzetto rosa che così ha certamente ottenuto.