Dettagli Recensione
Top 1000 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Gli occhi del diavolo
Premetto di aver letto della Kleypas solamente i due libri della trilogia di Friday Harbor.
Con questo libro l'autrice ha cercato di insegnare alle sue lettrici due cose: 1) il diavolo ha gli occhi di tutti i colori e compare nelle persone quando meno te lo aspetti e 2)solamente chi ha provato il dolore con la D maiuscola è in grado di raggiungere la felicità insita nelle piccole cose.
E' un libro per cui l'autrice ha lavorato molto, facendo ricerche e informandosi su argomenti come l'abuso sulle donne o il narcisismo patologico (riportando spesso termini prettamente medici) ed è una cosa che personalmente apprezzo molto e che secondo me distingue un romanzo di qualità da uno qualsiasi.
Tutti i personaggi (nessuno escluso) ha un vissuto o un presente burrascoso, la trama è avvincente perché per una volta i problemi non vengono risolti nel giro di poche pagine ma solamente alla fine del libro stesso, lasciandoci quindi col fiato in sospeso. Ammetto anche di essermi commossa, essendo raccontato in prima persona dalla protagonista si prova subito empatia per il soggetto, mossa azzeccata per questo genere di storie.
Bello, interessante e davvero consigliato a tutte le donne.