Dettagli Recensione
100 TESTIMONIANZE DI FELICITA'
Leggendo la quarta di copertina ti aspetti la storia super romantica e quasi surreale: lui che la scarica una settimana prima del matrimonio e poi cerca di riconquistarla facendole vedere come è bello il tramonto e altre banalità di questo tipo.
Fortunatamente...non è così!!
I 100 esempi di felicità duratura che Sophie vuole conoscere, devono arrivare tramite posta da altrettanti sconosciuti che si prendono la briga di rispondere a un'inserzione sul giornale.
All'inizio parte come una sfida che Sophie lancia a Garrett, il suo ex fidanzato, ma con il passare dei giorni la notizia di questa inserzione dilaga grazie ai media e Sophie riceve centinaia di lettere che cercano di convincerla che la felicità esiste davvero.
Sotto una parvenza di romanticismo e pasticcini al cioccolato però, si nascono le paure di una donna che da 20 anni si porta dietro una colpa che l'ha condizionata per tutta la vita. Continuando, il racconto ci preserva altri colpi di scena da me molto apprezzati tanto che alla fine non volevo smettere di leggere come mi succede quando in un giallo viene svelato l'assassino.
E' un romanzo piacevole, non troppo impegnativo che modifica un po gli standard dei tipici romanzi rosa.
Consigliato