Dettagli Recensione
Innamorarsi...senza serbarne memoria...
Abby è una ragazza che affoga nel suo lavoro la recente delusione di una storia d'amore finita malamente...un fidanzato l'ha infatti lasciata per sposarsi con un'altra donna...
Il troppo lavoro e lo stress continuo, le provocano una mattina, un tremendo incidente...una tegola che le cade in testa, con conseguenze disastrose..un trauma cranico e la dolorosa consapevolezza di non poter tornare ad essere la persona di prima, efficente e in grado comunque di vivere la sua vita, pur con il pesante fardello di una delusione amorosa che le ha trinciato l'animo a metà, rendendola arida e ritrosa...
La sua memoria ne risentirà e molti dei suoi ricordi saranno miseramente cancellati, ma ciò avrà anche risvolti positivi nella sua vita. Mentre ella è in visita a New York dalla sorella, incontrerà l'uomo del suo destino, passerà momenti indimenticabili insieme a lui, anche se in seguito non riuscirà a ricordarsene, sarà lui con la sua grande sensibilità ad entrare nella sua vita colorandola di gioia e speranza.
Con acume ed ironia, l'autrice ci conduce nei meandri di una mente oramai quasi del tutto disastrata, ma nonostante tutto ci fa capire che non vi sono ostacoli concreti e che anche nelle più crudeli patologie, si può sempre conservare intatta la capacità di amare e di gioire dell'amore di colui che il destino ci pone accanto, forse come un favorevole risarcimento alla fatica di vivere.
Piacevole lettura, la consiglio vivamente a tutti, anche per il messaggio positivo che trasmette, un riscatto di fronte alle amarezze dell'esistenza.
Consigliato.
Saluti.
Ginseng666
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
Grazie per l'apprezzamento.
Un saluto amichevole.
Gineisa
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ah sì, in "Ben Hur" XD
Scherzi a parte, ottima recensione, lo aggiungo subito alla wish list =)))