Dettagli Recensione
Un magistrale ricamo..... su Tela-rosa.
Che la Phillips ci abbia abituato a personaggi vividi e dal forte carattere è indiscutibile, e in questo nuovo capitolo ambientato nel mondo "testosteronico" del football lo dimostra ancora una volta, intessendo una trama fresca e graffiante dove, in un match all'ultima battuta, due ragazzi all'apparenza troppo diversi, impareranno ad amarsi donandosi senza pretendere nulla in cambio.
Non ci saranno partite adrenaliniche sul campo di football, ma una partita all'ultimo battito del cuore....dove l'unico vincitore in campo sarà l'amore, quello incondizionato che accorcia le distanze tra persone dalla personalità forte e indipendente. Il ricamo impeccabile della Phillips inizia con un equivoco davvero divertente che innescherà una reazione a catena... e proprio una serie di equivoci mettono il sale a questa commedia molto romantica, passionale al punto giusto, che si gusta pagina dopo pagina in un crescendo di emozioni, dalle più fresche e giovani alle più mature e travagliate.....si perché l'autrice ha davvero intessuto una trama articolata, dove oltre ai due protagonisti, c'è una storia d'amore collaterale descritta in modo davvero eccellente, senza togliere visibilità ai protagonisti ma intrecciandola piacevolmente al contesto.
Nel precedente romanzo (il gioco della seduzione) avevamo avuto modo di conoscere anche se marginalmente, Bobby Tom uno dei giocatori di punta dei Chicago Stars e personalmente non mi aveva fatto una buona impressione....ma la sua creatrice ha pagato il biglietto per farci assistere al suo riscatto, e da bad-sexy-boys, si trasformerà in uomo devoto e innamorato. Allo stesso modo il brutto anatroccolo Gracie, si trasformerà in cigno seducente prima e in aquila combattente poi. Il sexy Bobby Tom è convinto di poterla plasmare a suo piacimento, ma quando si accorgerà che lei ha cambiato profondamente lui, sarà troppo tardi....la freccia di cupido avrà già colpito inesorabilmente anche il carattere più indomabile. Il "set" scenografico della storia, sarà Telarosa, la cittadina natale del grande Bobby Tom. Cittadina di provincia che sfrutta non solo la fama del suo giocatore ma anche le sue tasche, infiltrandosi nella sua privacy come un tarlo insinua un bel mobile antico. Al punto che per liberarsi degli invadenti concittadini Bobby Tom inventa un falso fidanzamento che gli si ritorcerà presto contro insieme al ruolo di maestro di arti amatoriali che istrusce l'allieva imbranata....risultato? Si ritroverà ad un passo dall'altare con una donna trasformata in caliente allieva modello!
Indicazioni utili
Ma può essere anche letto senza.....
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |