Dettagli Recensione
Parole nel vento
Segreti, misteri, tradimenti e amicizie al femminile sono gli ingredienti di questo nuovo libro di Diane Chamberlain.
Il romanzo è autoconlcusivo ed è raccontato attraverso vari punti di vista: Emerson, Tara, Anna e Grace in prima persona e Noelle in terza (nonostante questo non disturba in alcun modo il lettore).
Tutto ha inizio quando Noelle un'ostetrica impegnata fortemente nel sociale che un giorno decide di suicidarsi gettando così nello sconforto le sue migliori amiche (Emerson e Tara). A questo punto per il lettore (come per le due amiche) comincia un viaggio tra passato e presente per comprendere chi sia in realtà Noelle e cosa l'abbia spinta a quel passo.
A rendere particolari le storie di quest'autrice è la sua capacità di creare personaggi femminili reali e capaci di restare unite anche nei momenti tristi.
Un libro intenso che si legge nel giro di poco tempo grazie allo stile scorrevole, alla storia coinvolgente e alla giusta dose di colpi di scena (anche se alcuni erano facilmente prevedibili).
L'unica cosa che non mi è piaciuta è il finale dolceamaro: alcuni aspetti della vita di Noelle saranno palesi solo al lettore e le questioni secondarie che l'autrice aveva inserito per arricchire la storia vengono lasciate in sospeso.
E' soprattutto una storia sull'amicizia tra donne, sui rapporti familiari e sul perdono.