Dettagli Recensione
Poppy superstar
Questo libro è come dire… perfetto! Volete intrattenimento, volete sorridere, volete una storia d’amore, volete protagonisti credibili che vi facciano pensare a persone vere? Allora leggetelo..
Dunque, la trama: il giorno del suo addio al nubilato, Poppy perde anello di fidanzamento e telefonino. Fortuna vuole che durante la frenetica ricerca dell’anello si imbatta in un telefonino abbandonato. In questo momento ha bisogno più che mai di essere rintracciabile (casomai qualcuno riesca a trovare l'anello) e quindi lo prende e comunica il suo nuovo numero a tutti. Il legittimo proprietario, Sam, stimato inflessibile duro giovane manager, non ci mette molto a rintracciarla, ma Poppy si rifiuta in tutti i modi di restituire il prezioso asset aziendale, sul quale continuano a pervenire mail e messaggi per lui. Così i due raggiungono un accordo: lei può tenere il telefono per qualche giorno, ma deve diligentemente inoltrare a lui tutti i messaggi.
Poppy, ovviamente non sa trattenersi (siamo in una storia della Kinsella..), e non solo inizia a leggere posta e messaggi di Sam, ma inizia anche a rispondere al posto suo…. E questo insomma è l’inizio di tutto.
Allora dicevo, leggetelo, perché è divertente molto, e non solo… I due protagonisti calati come sempre in una storia a dire il vero un po’ paradossale, sono credibili: Poppy, desiderosa di farsi voler bene, dolce e gentile, per niente snob, forse un po’ troppo ingenua ed insicura (e si capisce anche perché…), ma anche determinata . Lui invece un uomo freddo, con la carriera al primo posto delle sue priorità , e praticamente niente al secondo…almeno all’apparenza. Cosa condividono i due? sono persone di principio, che non accettano compromessi su quello in cui credono.
Ora, come lo dico io sembra quasi una palla (passatemi i termine). In realtà, la cosa sorprendente è che nel romanzo sono davvero poche le parole spese per la descrizione fisica e psicologia di questi personaggi. Eppure è perfettamente chiaro chi sono e come sono. E l’evolversi della loro storia è naturale: non ci sono colpi di fulmine folgoranti o passioni al primo sguardo, eppure … eppure devo dire che in alcuni momenti ho sospirato, con la stessa ansia di attesa della protagonista…
Sapete cosa altro mi è piaciuto tanto (senza svelare dettagli )? Quando Poppy si trova di fonte ad una scelta, ed avresti tanto voluto essere nella sua testa per dire “No, no , no! Non farlo, non lo fare !!” Beh, lei lo fa! Fa la cosa sbagliata! e questo per me l’ha resa perfetta!
Per chi ha letto altri libri della Kinsella, nella mia personale classifica questo libro si è conquista il primo posto davanti alla “Ragazza Fantasma”.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Oddio, che ridere...;-))))))
e' bellissimo vedere cose cosi diverse nello stesso libro!!