Dettagli Recensione
Il meglio di me
Vi chiedo se siete mai stati innamorati e se mai avete amato qualcuno. Vi chiedo cosa sareste disposti ad offrire alla vostrà metà. Sparks lo descrive in modo molto semplice grazie a questo romanzo, "Il meglio di me", si, perchè i protagonisti Dawson ed Amanda possono donarsi reciprocamente solo il loro meglio.
La lettura è davvero scorrevolissima, quasi da ombrellone, statene certi quasi 400 pagine le si legge in un paio di mezze giornate, proprio grazie ad uno stile rappresentato da capitoli brevi e che si leggono come bere un bicchier d'acqua.
La capacità straoridinaria che ha l'autore nel descrivere e rappresentare ogni genere di situazione è il suo vero asso nella manica, vedrete che anche il lettore meno incline al genere si lascerà prendere da una trama, seppur romantica, condita da azioni molto rocambolesche e non aggiungo altro.
Forse perchè sotto alcuni punti di vista mi sono ritrovato con i protagonisti, due ragazzi che vivono la loro storia d'amore ai tempi del liceo che per causa di un Sud degli Usa bigotto sono costretti a lasciarsi ma dopo una ventina di anni si ritrovano ed in parte rivivranno il loro passato ad Oriental, la località che li ha visti crescere, fino ad un finale che ci terrà col fiato sospeso fino alla fine.
Terminata la lettura del libro mi si è accesa un po' di malinconia quasi ansiosa...con Sparks è sempre così.
Di certo questo romanzo non sarà il capolavoro di questo autore, il quale per me ha raggiunto il top con "Le pagine della nostra vita", ma rimane una valida lettura per chi ha voglia di tenerezza e speranza d'amare.
Buona lettura a tutti.
Syd
Indicazioni utili
Commenti
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
;-P Prrrrrrrrr
Ciauuu
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Bene bene, lo sai che questo è il mio genere prediletto: prendo nota!...