Dettagli Recensione
Una risata mancata.
Ma quanto mi piace la Kinsella!!(O Wickham…che dir si voglia!)
Ho passato anni a snobbarla orgogliosamente,ma una volta che mi ha attirato nella sua trappola,non ho più potuto fare a meno di divorare ogni suo romanzo.
In ognuno ho trovato trame diverse e coinvolgenti,personaggi sui generis pieni di piccole manie e una fresca ventata di ironia e leggerezza.
Ecco perché appena uscito il suo ultimo lavoro ho scelto di prenderlo immediatamente,riservandomene la lettura per uno di quei giorni in cui i miei neuroni necessitavano di disimpegno e sforzo minimo.
Quel giorno è arrivato e con un bel sorriso stampato in faccia ho iniziato a leggere.
Dopo poche pagine il mio sorriso a 32 denti si è piano piano ridotto,fino a raggiungere giusto una leggera incurvatura all’insù degli angoli della bocca
Perché(e mi spiace un po’ dirlo)questo è il suo peggior libro.
La sua capacità di far scorrere la trama è intatta,la storia ha un punto di partenza che promette bene e che si dipana ragionevolmente,i protagonisti sono ottimamente definiti nella loro caratterialità,ma…ma….ma non fa ridere.
Di romanzi rosa ne è pieno il mondo (basta pensare alle infinite collezioni Harmony)ma io non desideravo una lettura di quel genere:io volevo l’ironia!
Volevo le figuracce della protagonista,volevo eventi un po’ ridicoli,dichiarazioni improponibili e un finale che nella vita reale è impossibile da ottenere!
E invece mi son beccata una storia carina e …..amen!
Kinsella (o Wickham…aridajè)riprovaci ancora….sarai più fortunata!
Indicazioni utili
- sì
- no
Commenti
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |
Ordina
|
Ma tu sei dedita ai vampiri al momento....mica puoi infilare in mezzo la Kinsella :)))))
Leggi anche tu la saga, dai daiiiii!!!!...
vediamo !
io di suoi ne ho letti moltima ho notato la differenza tra KINSELLA e WICKHAM
Quando scrive come Kinsella è ironica e assurda come su "Sai tenere un segreto?" o "La ragazza fantasma" o "La regina della casa" invece quando scrive come M. Wicham (il suo vero nome) è un po più seria e le storie sono più reali, meno divertenti.
Anche io ho avuto la tua stessa aspettativa e anche io sono rimasta delusa ma ho scoperto che sono proprio due generi diversi.
Leggiti la ragazza fantasma! E' il più bello!!
@Yoshi sai che non avevo mai fatto caso alla distinzione?????Di lei ho letto tutto,ma non avevo valutato che la differenza nell'uso dei nomi fosse legata anche allo stile!!Ottima osservazione :D
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |